Guest fabrizio.gla Inviato 23 Luglio, 2011 #1 Inviato 23 Luglio, 2011 (modificato) Dopo mesi dall'acquisto, sono finalmente riuscito a fare foto dignitose anche a quest'altra moneta. La mia esigua "attrezzatura" fotografica ha faticato non poco per raggiungere questo risultato, ma mi accontento. La fotografia è scattata da dentro la bustina della perizia, purtroppo questa ha lasciato segni che nonostante tutte le prove fatte, non sono riuscito proprio ad evitare... Trovo la serie aratrice davvero affascinante, per stile e dettagli non sfigura insieme alla serie cinquantenario e quadriga, non trovate anche voi? Modificato 23 Luglio, 2011 da fabrizio.gla Cita
danieles1981 Inviato 23 Luglio, 2011 #2 Inviato 23 Luglio, 2011 L'avevo già vista: :P Stupenda moneta. Peccato per quella sparaflesciata sul volto dell'aratrice. Moneta fantastica! Complimenti Fabrizio! Cita
renato Inviato 24 Luglio, 2011 #3 Inviato 24 Luglio, 2011 bella moneta...ho difficoltà a stabilire la conservazione... :unsure: ...qualche leggero segno di spazzolatura al dritto?? o è solo colpa della foto? la serie aratrice è un vero capolavoro...nulla da invidiare alla serie 50enario....le aquile sono un po troppo "anonime" belle sicuramente....ma nulla in confronto alle due serie citate...della serie aratrice, a mio avviso, il pezzo più bello, è il 50 lire....elegante nel suo modulo, un vero capolavoro....amo molto il taglio da 10 lire...per il suo minimo modulo.... ;) renato Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 24 Luglio, 2011 #4 Inviato 24 Luglio, 2011 (modificato) ...qualche leggero segno di spazzolatura al dritto?? o è solo colpa della foto? Striature da pulizia del conio :) Si intravedono anche sul valore al R/ e dietro la persona dell'aratrice. Tra qualche altro parere posterò il cartellino della perizia. Condivido appieno l tuo parere, il 50 lire è davvero un ottimo modulo, ma preferisco completare il giro dei 20 lire a circolazione di VEIII, senza allargarmi molto sull'oro, che costa abbastanza :( Modificato 24 Luglio, 2011 da fabrizio.gla Cita
numismaticasicula Inviato 24 Luglio, 2011 #5 Inviato 24 Luglio, 2011 ...qualche leggero segno di spazzolatura al dritto?? o è solo colpa della foto? Striature da pulizia del conio :) Si intravedono anche sul valore al R/ e dietro la persona dell'aratrice. Tra qualche altro parere posterò il cartellino della perizia. Condivido appieno l tuo parere, il 50 lire è davvero un ottimo modulo, ma preferisco completare il giro dei 20 lire a circolazione di VEIII, senza allargarmi molto sull'oro, che costa abbastanza :( Dalla foto uno SPL ci sta sicuramente. Cita
Giov60 Inviato 24 Luglio, 2011 #6 Inviato 24 Luglio, 2011 Bella moneta ... e bella foto! Concordo con renato: difficile attribuire una conservazione, ma azzarderei uno SPL-FDC. Come è stata periziata? Cita
cembruno5500 Inviato 24 Luglio, 2011 #7 Inviato 24 Luglio, 2011 Concordo con lo SPL-FDC, complimenti. Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 24 Luglio, 2011 #8 Inviato 24 Luglio, 2011 Grazie per la partecipazione alla discussione. Purtroppo la bustina della perizia causa non poca difficoltà alla mia vecchia digitale nel rendere i campi e la freschezza della moneta in modo realistico. Vi mostro la perizia, in mano decisamente in linea con la gradazione attribuita. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
renato Inviato 24 Luglio, 2011 #9 Inviato 24 Luglio, 2011 Uploaded with ImageShack.us[/url Uploaded with ImageShack.us ...questa il buon emilio me la chiuse qualche tempo fa..... Uploaded with ImageShack.us ....la mi l'ha solo periziata...la tua è stata venduta direttamente da lui (cartellini differenti).... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: renato Cita
danieles1981 Inviato 24 Luglio, 2011 #10 Inviato 24 Luglio, 2011 ...qualche leggero segno di spazzolatura al dritto?? o è solo colpa della foto? Striature da pulizia del conio :) in effetti sull'oro la pulizia del conio si vede tanto... Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 24 Luglio, 2011 #11 Inviato 24 Luglio, 2011 in effetti sull'oro la pulizia del conio si vede tanto... Infatti questo indizio è sempre un indice di alta conservazione ;) Cita
danieles1981 Inviato 24 Luglio, 2011 #12 Inviato 24 Luglio, 2011 in effetti sull'oro la pulizia del conio si vede tanto... Infatti questo indizio è sempre un indice di alta conservazione ;) Ebbravo Fabrizio! Sempre alla ricerca dei marenghi di ve3 per la circolazione? Quest'esemplare è stupendo. a me piace tanto. Se domani mi arrivano, ti faccio vedere due belle monetine (una da massimo e una da cavaliere)... Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 24 Luglio, 2011 #13 Inviato 24 Luglio, 2011 Sempre alla ricerca dei marenghi di ve3 per la circolazione? Ci si prova... tasca permettendo ;) Se domani mi arrivano, ti faccio vedere due belle monetine E' sempre un piacere sentirti :) fammi sapere! F. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..