GiovanniM Inviato 25 Luglio, 2011 #1 Inviato 25 Luglio, 2011 (modificato) Ciao ragazzi volevo sapere se questo Quadrigato è giusto catalogarlo Cr. 34/1? visto che all'cquisto (comprata all'asta nel 2001) era stata clasificata tale. però ho visto le foto dei vari tipi sul catalogo di Lamoneta e mi venuto qualche dubbio. grazie dritto http://img714.imageshack.us/img714/5584/p1010641mg.jpg rovescio http://img585.imageshack.us/img585/9779/p1010642i.jpg Modificato 25 Luglio, 2011 da GiovanniM Cita
allarmerosso Inviato 25 Luglio, 2011 #2 Inviato 25 Luglio, 2011 controlla i link perchè non funzionano Cita
GiovanniM Inviato 25 Luglio, 2011 Autore #3 Inviato 25 Luglio, 2011 controlla i link perchè non funzionano fatto........ Cita
ggpp The Top Inviato 26 Luglio, 2011 #4 Inviato 26 Luglio, 2011 AR-Didrachme, 225/214 v. Chr., unbestimmte Munzstatte, anonym; 6,71 g. Januskopf//Jupiter mit Blitz und Zepter in Quadriga r., von Victoria gelenkt, unten auf Boden vertieft: ROMA. BMC -, vergl. 78; Crawf. 34/1; Syd. -. RR Sehr schon http://www.ancientcoins.narod.ru/rbc/crawford/page1/00272q00.jpg Stando a quell'immagine direi di sì... non sono un esperto (neanche nel mio campo, devo dire :P ) quindi prendi con le pinze la mia dichiarazione. Potrei errare. Cita Awards
Exergus Inviato 26 Luglio, 2011 #5 Inviato 26 Luglio, 2011 (modificato) Bella moneta. Purtroppo non è il mio campo, e non so quali siano esattamente i particolari da considerare, ma confrontandola con gli esemplari del catalogo, mi sembra che la più simile sia la 30/1 (tra l'altro più comune della 34/1). Potrei tranquillamente sbagliare, attendiamo il parere di qualche esperto di repubblicane. Allego le immagini per agevolare il confronto ciao, Exergus :) p.s. N.B. <_< per chi avesse una moneta simile, rinvenuta nel baule o nell'orto del nonno, e si sta dicendo: "Capperi!!! ne ho una uguale! adesso chiedo quanto potrebbe valere..." Vi prego di confrontarla prima con quella presente in questo link, e di leggere bene fino in fondo: Il quadrigato Grazie. Modificato 26 Luglio, 2011 da Exergus Cita
ggpp The Top Inviato 26 Luglio, 2011 #6 Inviato 26 Luglio, 2011 p.s. N.B. <_< per chi avesse una moneta simile, rinvenuta nel baule o nell'orto del nonno, e si sta dicendo: "Capperi!!! ne ho una uguale! adesso chiedo quanto potrebbe valere..." Vi prego di confrontarla prima con quella presente in questo link, e di leggere bene fino in fondo: Il quadrigato Grazie. Hai fatto bene a specificare! Cita Awards
maumo Inviato 27 Luglio, 2011 #7 Inviato 27 Luglio, 2011 Concordo anch'io con la catalogazione per la 30/1. In passato questi errori di catalogazione soprattutto per i quadrigati ed i vittoriati erano molto frequenti e spesso i commercianti optavano per le varianti piu' rare per spuntare qualcosa di piu' sul prezzo, è successo anche a me per un vittoriato, oggi con l'avvento di internet è divenuto molto più facile fare dei raffronti fotografici. Comunque anche se piu' comune ti faccio i miei complimenti per la pregevole moneta. Saluti maumo Cita
GiovanniM Inviato 27 Luglio, 2011 Autore #8 Inviato 27 Luglio, 2011 (modificato) grazie certo la moneta è bella. Però un pò mi fa inc.... che un'importante casa d'aste faccia questi errori (voluti o non voluti). Qua si difendono sempre stimati professionisti però quando vi è qualcuno alle prime armi non esitano ad approfittarsi. Modificato 27 Luglio, 2011 da GiovanniM Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..