Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Claudius

aurei suberati

Risposte migliori

Claudius

Ciao ragazzi

siete a conoscenza degli aurei "ricoperti"?

La percentuale dei denari è molto alta, ma di aurei non ne avevo ancora visti.

cosa ne pensate di questo?

Grazie ragazzi, ogni commento è benvenuto :D :D :D

post-1465-1137628009_thumb.jpg

post-1465-1137628023_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

axilleyus

ciao

anche io come te ho sentito parlare solo dei denari suberati a degli aurei mai!!!!!!!!!!

e se fosse un falso d'epoca??????? :ph34r: :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galba

Una volta su ebay ho visto 2 aurei suberati molto simili a quello che hai postato (ammesso che uno dei due non sia proprio quello). Per il resto niente, non ne ho mai sentito parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euriale

a basso contenuto d'oro si ..ma suberati mai visti! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

Si...si trovano. Sono tutt'altro che comuni ma ogni tanto su catalogo ne appare qualcuno. Hanno solitamente prezzi di partenza bassi, sui 100 euro e vengono aggiudicati poco oltre questa cifra...fino ai 300. Personalmente dal vivo ne ho visto uno solo, ad un convegno, di Nerone ed era in condizoni leggermente migliori di quello fotografato sopra. Su cataloghi tedeschi ne avevo invece visti un paio di Nerone, un' Aureliano ed un Diocleziano. Sono comunque molto interessanti anche se mancano fonti certe sull'origine eovvero se si tratti di emissioni statali come per i denari suberati oppure se siano opera di falsari del tempo. Di falsari contemporanei non di sicuro perche' come purtroppo tante volte si dimentica, fare un falso in condizoni del genere non ne varrebbe sicuramente la pena. Lavoro sprecato... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

Scusate ma devo ancora imparare ad usare i "quote"...lo faro' al piu' presto... :D

Si anche di questo periodo si trovano. Se non sbaglio non si possono linKare direttamente i siti ma cercando in Google ancient imitations of roman coins si arriva ad una bellissima pagina di falsi antichi. Ebbene , sono riportati diversi esemplari di aurei e solidi "plated" come vengono definiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti