Fabiocappe Inviato 28 Luglio, 2011 #1 Inviato 28 Luglio, 2011 Probabilmente non è il posto giusto ma non ho trovato di meglio nei titoli delle discussioni. Sono in possesso di alcune monete d'argento e per la precisazione le vecchie 500 lire, vorrei avere una valutazione o sapere più o meno il loro valore sul mercato della numismatica. Di seguito l'elenco: N°1 caravelle anno 1961 n°3 caravelle anno 1959 n°1 caravelle anno 1960 n°3 biga anno 1861-1961 . Sono inoltre in possesso di vecchie monete italiane risalenti agli anni 20 / 40, Vittorio Emanuele III etc. esiste qualche annata particolarmente ricercata? Grazie mille e scusate se ho sbagliato topic nel forum. Fabio Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 28 Luglio, 2011 #2 Inviato 28 Luglio, 2011 Probabilmente non è il posto giusto ma non ho trovato di meglio nei titoli delle discussioni. Sono in possesso di alcune monete d'argento e per la precisazione le vecchie 500 lire, vorrei avere una valutazione o sapere più o meno il loro valore sul mercato della numismatica. Di seguito l'elenco: N°1 caravelle anno 1961 n°3 caravelle anno 1959 n°1 caravelle anno 1960 n°3 biga anno 1861-1961 . Sono inoltre in possesso di vecchie monete italiane risalenti agli anni 20 / 40, Vittorio Emanuele III etc. esiste qualche annata particolarmente ricercata? Grazie mille e scusate se ho sbagliato topic nel forum. Fabio Per il primo quesito riguardante le 500 Lire posso dirti che se sono circolate valgono il peso dell'argento, che al momento non è poco, diciamo che a seconda di dove le vendi puoi ricavarci 4,50-6,50 euro Per le altre monete la risposta sarebbe troppo lunga, ci sono molti anni rari o non comuni tra le monete del Regno, quindi o ti compri un Catalogo oppure cerca di postare una lista, dove dovrai indicare il valore e l'anno delle monete, magari raggruppandole per tipo. Ad esempio: 5 cent 1925 10 cent 1940 ecc ecc. Ciao Giò Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..