Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Come da titolo, cari esperti, vorrei saere il valore delle seguenti monete in mio possesso :)

L.1 del 1924, in argento BVONO - SPL

Apaxmer 10 del 1982 in bronzo - BB+

L.500 del 1992 in oro bordo argentato (Rep.It.) donna - FDC

L 500 del 1991 in oro bordo argentato (Rep.It) donna - BB

Ft.2 del 1972 in bronzo (Helvetia) - BB

Pesetas 5 del 1983 - MB

L.10 del 1976 in latta (leggerissime) - MB

Dollari 4 (quarter) in argento del 1981 - B

Schilling 5 in argento del 1978 - MB

Schilling 5 in argento del 1997 - BB

Pesetas 1 del 1975 - B

Groschen 5 in latta del 1986 - BB

Apaxmai 10 del 1980 in argento - MB

Franchi 5 del 1971 in argento - MB

Franchi 5 del 1979 in argento - BB

Franco 1 del 1960 in argento - MB

Pesetas 2 del 1982 (mondiali ahah xD) in oro - B

L.100 del \\\\ città del vaticano in argento - BB

L.500 del 1965 Dante Alighieri in argento - B

L.200 del 1979 Ingranaggio in oro - MB

L.500 del 1997 Argentate contorno in oro - LS SPL

1 moneta cinese Coppa - MB

L.50 del 1979 in argento - BB

L.500 del 1997 Argentate contorno in oro - LS SPL

L.500 del 1998 Argentate contorno in oro . LS SPL

Edited by tantemonete

Posted

la prima non è in argento ... o se lo è puoi metere una foto ?

Saluti

Marco


Posted

così a naso nemmeno le 500 lire del 1992 e del 1991 sono in oro bordate di argento e le 10 L del 1976 in latta.....

le 2 pesetas dei mondiali del 1982 nemmeno loro credo siano in oro, 200 lire del 1979 non sono in oro, le 50 lire del 1979 non sono in argento.....

A meno che siano delle emissioni speciali solo per te..... :D

mi sa che è meglio che posti le foto, perchè se tanto mi da tanto, nemmeno le conservazioni saranno giuste......


Posted

scusate, lo avevo detto non sono tanto pratico, dopo posto le foto xD


Posted

però se mi scambi il giallo del 500 lire con oro.....

la cosa mi preoccupa per te..... :D

se cercano di venderti una splendida collana d'oro che è fatto del materiale delle 500 lire...beh... sicuramente l'affare lo fa chi te la vende.... :lol:


Posted

Vabbè diciamo che intendevi dire che sono color argento e color oro non sapendo il materiale :D ;)


Posted (edited)

I materiali sono tutti sbagliati, perchè salvo errori, di argento e oro non c'è proprio nulla nel blocco. Si tratta di materiale molto comune e di scarso valore commerciale, con tutto il blocco ti ci puoi fare una pizza d'asporto..... :D

EDIT

Ho riletto e in argento in effetti c'è il 500 lire Dante 1965, valore 5 o 6 Euro, quindi magari di pizze ce ne scappano due :lol:

Edited by Paolino67

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...