piergi00 Posted August 1, 2011 #1 Posted August 1, 2011 Questa mattina un caro amico mi ha portato questa moneta piuttosto rara Obolo di Bianchetto II Tipo Carlo I (1482-1490) D/ + KAROLVS DVX S B D Grande S gotica R/ + PRINCEPS ITALIA Croce Mauriziana Mistura , 0,50 gr. , 15 mm. Mir Savoia 264 , R10 Quote
osnaej Posted August 1, 2011 #3 Posted August 1, 2011 molto bella e molto rara moneta, mi piace molto ! Quote
Littore Posted August 1, 2011 #4 Posted August 1, 2011 Complimenti per il nuovo obolo entrato in collezione. Quote
angelonidaniele Posted August 1, 2011 #5 Posted August 1, 2011 cara la monetina e'amico sempre caro Quote
savoiardo Posted August 1, 2011 Supporter #6 Posted August 1, 2011 eccola.... ti avevo detto che l'avevo vista sparire.... bella moneta interessante, rara e in buona conservazione!!! i miei complimenti per l'acquisto! Quote
piergi00 Posted August 1, 2011 Author #7 Posted August 1, 2011 Ora e' riapparsa per magia :D Migliore conservazione rispetto a quella che trapelava dalle foto del venditore Quote
savoiardo Posted August 1, 2011 Supporter #8 Posted August 1, 2011 Ora e' riapparsa per magia :D Migliore conservazione rispetto a quella che trapelava dalle foto del venditore avevo notato...... :unsure: ;) :) Quote
piergi00 Posted October 19, 2015 Author #9 Posted October 19, 2015 Sabato al Convegno Numismatico Torinese mi hanno portato questo obolo di bianchetto , ex asta Montenegro 2014 . E' stato classificato come obolo inedito di Carlo I peso gr. 0,61 Notate il tipo di S Quote
odjob Posted October 19, 2015 #10 Posted October 19, 2015 al R/ c'è scritto SABAUDIAE? se è così è una strana AE Ed è antecedente al primo postato? --Salutoni -odjob Quote
piergi00 Posted October 19, 2015 Author #11 Posted October 19, 2015 E' una e gotica Come legende si avvicina allì obolo di bianchetto del III Tipo a parte la S Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.