derek83 Posted August 3, 2011 #1 Posted August 3, 2011 Ciao a tutti.... girovagando nel Krause ho notato l'esistenza di questa moneta, i 10 franchi francesi riguardanti i 300 anni della nascita di Montesquieu. Se non sbaglio in versione BU bimetallica sono stati emessi solo 15.000 pezzi, credo tutti in divisionale. Ho notato che i prezzi attuali di questa moneta sono molto alti, credo appunto dovuti alla tiratura. Qualcuno ne sa qualcosa in piu? Confermate che la tiratura è quella? Qualcuno di voi la possiede? grazie Quote Awards
Mnelao Posted August 3, 2011 #2 Posted August 3, 2011 Confermo la tiratura di 15.000 esemplari. Moneta venduta solo nella divisionale del 1989, BU e FDC. Non tutte le divisonali del 1989 contengono il Montesquieu, che costituisce se presente il valore aggiunto. Quote
derek83 Posted August 3, 2011 Author #3 Posted August 3, 2011 se non sbaglio ho visto prezzi di vendita dai 350 ai 450 € , parecchio! Quote Awards
DONATELLO Posted August 3, 2011 #4 Posted August 3, 2011 Il gadoury 2009 riporta la quotazione di 300 euro in SUP e 400 in FDC. Quote
derek83 Posted August 5, 2011 Author #5 Posted August 5, 2011 (edited) ecco la moneta Edited August 5, 2011 by derek83 Quote Awards
12tari Posted August 5, 2011 #6 Posted August 5, 2011 Scusate se mi intrometto!!! :P Nelle consarvazioni più basse il gadoury quanto lo quota??? Quote
derek83 Posted August 5, 2011 Author #7 Posted August 5, 2011 non credo lo quotino neanche in conservazioni basse anche perchè non è appunto stata emessa per la circolazione Quote Awards
12tari Posted August 6, 2011 #8 Posted August 6, 2011 Grazie di avermi risposto derek83 .... :) Saluti!! Quote
legioprimigenia Posted August 14, 2011 #9 Posted August 14, 2011 una volta vidi questa moneta a Foggia, in un mercatino, la vendevano a 5-6 euro ma, caso ha voluto che qul giorno avevo già speso tutto e non avevo più un cent. Convinto di poterla ritrovare il giorno dopo, me ne andai. Il giorno dopo era già stata venduta 10 minuti prima....... :( manca anche a me.... :( è rara Quote
ray-ban Posted August 14, 2011 #10 Posted August 14, 2011 una volta vidi questa moneta a Foggia, in un mercatino, la vendevano a 5-6 euro ma, caso ha voluto che qul giorno avevo già speso tutto e non avevo più un cent. Convinto di poterla ritrovare il giorno dopo, me ne andai. Il giorno dopo era già stata venduta 10 minuti prima....... :( manca anche a me.... :( è rara Innanzitutto, non esiste per la circolazione, venne prodotta solo per collezionisti, in 15.000 esemplari, tutti in FDC e dentro cofanetto. Quindi, detto ciò, mi sembra strano che fosse presente un esemplare in quel mercatino, e a 5 euro poi, secondo me era una riproduzione, e buon per te che avevi finito i soldi :D altrimenti avresti buttato 5 euro. (poi oddio, non si sa mai, poteva anche essere buona, ma le possibilità per quanto mi riguarda sono inferiori al 5%) Costa 300 euro in FDC da cofanetto, 250 senza cofanetto. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.