Vai al contenuto
IGNORED

10 Franchi Francesi - Montesquieu

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.... girovagando nel Krause ho notato l'esistenza di questa moneta, i 10 franchi francesi riguardanti i 300 anni della nascita di Montesquieu.

Se non sbaglio in versione BU bimetallica sono stati emessi solo 15.000 pezzi, credo tutti in divisionale.

Ho notato che i prezzi attuali di questa moneta sono molto alti, credo appunto dovuti alla tiratura.

Qualcuno ne sa qualcosa in piu? Confermate che la tiratura è quella? Qualcuno di voi la possiede?

grazie

Awards

Inviato

Confermo la tiratura di 15.000 esemplari.

Moneta venduta solo nella divisionale del 1989, BU e FDC.

Non tutte le divisonali del 1989 contengono il Montesquieu, che costituisce se presente il valore aggiunto.

Inviato

se non sbaglio ho visto prezzi di vendita dai 350 ai 450 € , parecchio!

Awards

Inviato

Il gadoury 2009 riporta la quotazione di 300 euro in SUP e 400 in FDC.

Inviato (modificato)

ecco la moneta

post-22561-0-50080800-1312534103_thumb.j

Modificato da derek83
Awards

Inviato

Scusate se mi intrometto!!! :P

Nelle consarvazioni più basse il gadoury quanto lo quota???

Inviato

non credo lo quotino neanche in conservazioni basse

anche perchè non è appunto stata emessa per la circolazione

Awards

Inviato

Grazie di avermi risposto derek83 .... :)

Saluti!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

una volta vidi questa moneta a Foggia, in un mercatino, la vendevano a 5-6 euro ma, caso ha voluto che qul giorno avevo già speso tutto e non avevo più un cent.

Convinto di poterla ritrovare il giorno dopo, me ne andai.

Il giorno dopo era già stata venduta 10 minuti prima....... :(

manca anche a me.... :(

è rara

Inviato

una volta vidi questa moneta a Foggia, in un mercatino, la vendevano a 5-6 euro ma, caso ha voluto che qul giorno avevo già speso tutto e non avevo più un cent.

Convinto di poterla ritrovare il giorno dopo, me ne andai.

Il giorno dopo era già stata venduta 10 minuti prima....... :(

manca anche a me.... :(

è rara

Innanzitutto, non esiste per la circolazione, venne prodotta solo per collezionisti, in 15.000 esemplari, tutti in FDC e dentro cofanetto.

Quindi, detto ciò, mi sembra strano che fosse presente un esemplare in quel mercatino, e a 5 euro poi, secondo me era una riproduzione, e buon per te che avevi finito i soldi :D altrimenti avresti buttato 5 euro.

(poi oddio, non si sa mai, poteva anche essere buona, ma le possibilità per quanto mi riguarda sono inferiori al 5%)

Costa 300 euro in FDC da cofanetto, 250 senza cofanetto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.