Jump to content

10 Franchi Francesi - Montesquieu


Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti.... girovagando nel Krause ho notato l'esistenza di questa moneta, i 10 franchi francesi riguardanti i 300 anni della nascita di Montesquieu.

Se non sbaglio in versione BU bimetallica sono stati emessi solo 15.000 pezzi, credo tutti in divisionale.

Ho notato che i prezzi attuali di questa moneta sono molto alti, credo appunto dovuti alla tiratura.

Qualcuno ne sa qualcosa in piu? Confermate che la tiratura è quella? Qualcuno di voi la possiede?

grazie

Awards

Posted

Confermo la tiratura di 15.000 esemplari.

Moneta venduta solo nella divisionale del 1989, BU e FDC.

Non tutte le divisonali del 1989 contengono il Montesquieu, che costituisce se presente il valore aggiunto.


Posted

se non sbaglio ho visto prezzi di vendita dai 350 ai 450 € , parecchio!

Awards

Posted

Il gadoury 2009 riporta la quotazione di 300 euro in SUP e 400 in FDC.


Posted (edited)

ecco la moneta

post-22561-0-50080800-1312534103_thumb.j

Edited by derek83
Awards

Posted

Scusate se mi intrometto!!! :P

Nelle consarvazioni più basse il gadoury quanto lo quota???


Posted

non credo lo quotino neanche in conservazioni basse

anche perchè non è appunto stata emessa per la circolazione

Awards

Posted

Grazie di avermi risposto derek83 .... :)

Saluti!!


  • 2 weeks later...
Posted

una volta vidi questa moneta a Foggia, in un mercatino, la vendevano a 5-6 euro ma, caso ha voluto che qul giorno avevo già speso tutto e non avevo più un cent.

Convinto di poterla ritrovare il giorno dopo, me ne andai.

Il giorno dopo era già stata venduta 10 minuti prima....... :(

manca anche a me.... :(

è rara


Posted

una volta vidi questa moneta a Foggia, in un mercatino, la vendevano a 5-6 euro ma, caso ha voluto che qul giorno avevo già speso tutto e non avevo più un cent.

Convinto di poterla ritrovare il giorno dopo, me ne andai.

Il giorno dopo era già stata venduta 10 minuti prima....... :(

manca anche a me.... :(

è rara

Innanzitutto, non esiste per la circolazione, venne prodotta solo per collezionisti, in 15.000 esemplari, tutti in FDC e dentro cofanetto.

Quindi, detto ciò, mi sembra strano che fosse presente un esemplare in quel mercatino, e a 5 euro poi, secondo me era una riproduzione, e buon per te che avevi finito i soldi :D altrimenti avresti buttato 5 euro.

(poi oddio, non si sa mai, poteva anche essere buona, ma le possibilità per quanto mi riguarda sono inferiori al 5%)

Costa 300 euro in FDC da cofanetto, 250 senza cofanetto.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...