Jump to content

Non sono monete, però....

Recommended Posts

Posted

Così come la storia passa dalle monete alle banconote alle medaglie, così fa la numismatica:

Le banconote non mi piacciono però fanno sempre parte della storia di un Paese...

Eccone alcuni esempi:

Posted (edited)

Medaglia_50_1898_D.JPG

Medaglia_50_1898_r.JPG

Edited by danieles1981

Guest fabrizio.gla
Posted

Vedo che hai una bella raccolta di cimeli austriaci, direi che non fa altro che arricchire la tua raccolta! Le foto delle medaglie sono molto belle... :)

Posted

Vedo che hai una bella raccolta di cimeli austriaci, direi che non fa altro che arricchire la tua raccolta! Le foto delle medaglie sono molto belle... :)

Si, si, danieles1981. Molto belle!

:) v.

Posted

Si, si, danieles1981. Molto belle!

Grazie ;)

Posted

post-12167-0-32120900-1312696293_thumb.j post-12167-0-64207900-1312696313_thumb.j

Per divertimento, e per le informazioni che forniscono circa il conio dell'Austria-Ungheria, qui ci sono due cartoline tedeschi dai primi anni del 20th secolo.

----------------------------------------------

For fun, and for the information they provide about the coinage of Austria-Hungary, here are two German postcards from the earliest years of the 20th century.

Posted

post-12167-0-32120900-1312696293_thumb.j post-12167-0-64207900-1312696313_thumb.j

Per divertimento, e per le informazioni che forniscono circa il conio dell'Austria-Ungheria, qui ci sono due cartoline tedeschi dai primi anni del 20th secolo.

----------------------------------------------

For fun, and for the information they provide about the coinage of Austria-Hungary, here are two German postcards from the earliest years of the 20th century.

Spettacolari!!!! Dove posso trovarle?!

Posted

Io ho anche francobolli e bolli per giornali di FJ, interessa? (le foto parlo)

Posted

Io ho anche francobolli e bolli per giornali di FJ, interessa? (le foto parlo)

Molto interessanti. Io ho una trentina di francobolli nella mia vecchia collezione... Se vuoi posta pure delle foto...

Un mio amico ha una sorta di museo di Franz Joseph e del suo esercito. 4 stanze piene di cimeli...

Posted (edited)

buonasera a tutti :) dovrei postare questa nella sezione medaglie, però mi sembrava carino unirla a questa discussione :rolleyes: quello che so è che argento, il diametro e di 41 mm mentre il peso di 16,8 grammi : e8v66e.jpg

Edited by DONATELLO

Posted (edited)

altro lato b8ak43.jpg da notare la scritta in polacco : nagroda państwowa dla chowu koni che dovrebbe significare " premio nazionale di allevamento cavalli ", scusate per la pessima qualità delle foto :unsure:

Edited by DONATELLO

Posted

Bella!!!

Complimenti Donatello! Non fermarti alle sole monete... :rolleyes:

Posted (edited)

Bella!!!

Grazie danieles1981 :) non sono riuscito a trovare altre medaglie come questa in rete.

Edited by DONATELLO

Posted

Bella!!!

Grazie danieles1981 :) non sono riuscito a trovare altre medaglie come questa in rete.

In effetti è molto particolare, con la scritta in polacco poi... Bella, e molto