tartachiara Inviato 6 Agosto, 2011 #1 Inviato 6 Agosto, 2011 Ho messo tutte le mie monete da 5 lire sia di umberto I che di Vittorio Emanuele II in dei cofanetti foderati in velluto chiusi da un vetro. la mia domanda è: la parte che rimane sempre a contatto con il velluto con gli anni può dare brutte sorprese? del tipo patine di colore strano o poco gradevole? Cita
ggpp The Top Inviato 6 Agosto, 2011 #2 Inviato 6 Agosto, 2011 Ho messo tutte le mie monete da 5 lire sia di umberto I che di Vittorio Emanuele II in dei cofanetti foderati in velluto chiusi da un vetro. la mia domanda è: la parte che rimane sempre a contatto con il velluto con gli anni può dare brutte sorprese? del tipo patine di colore strano o poco gradevole? Il velluto patina le monete bene, crea patine gradevoli... però ogni tanto dovresti girare la moneta in modo che a contatto con il velluto non ci sia solo uno dei due lati... Cita Awards
tartachiara Inviato 6 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 6 Agosto, 2011 ecco mi sembrava infatti, perchè ho un 5 lire 1856 torino in SPL che ha due patine leggermente diverse sul fonte e sul retro. e quindi adesso le vado a girare tutte. grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..