Vai al contenuto
IGNORED

2 euro colore argententato


Risposte migliori

salve a tutti, questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato sezione, comunque alcuni giorni fa mentre stavo sistemando la mia collezione di euro ho trovato una moneta da 2 € (italiana con il volto di dante anno 2002) totalmente di color argento anche al suo interno, la moneta è sicuramente vera perchè si sentono i rilievi e nel bordo è presente la sequenza dei numeri 2 e delle piccole stelle, si può trattare di una serie limitata o di un errore delle zecca? e a livello di collezione quale potrebbe essere il suo valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


onestamente dubito della sua autenticità...

che due metalli diversi reagiscano alla stessa maniera diventando poi di colore argento mi sembra alquanto improbabile... un altra opzione è sicuramente quella che ti ha detto Littore (d'altra parte esistono monete in rame "verniciate" oro per farle sembrare errori).

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao riccio,per una corretta valutazione occorrono delle foto con i relativi peso e diametro,oltre alle possibilità già citate dagli amici che mi hanno preceduto potrebbe essere anche un errore di zecca mà,ripeto,occorrono delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


io credo che la moneta sia autentica, ma che non sia una rarità... ne ho una anche io, ma è del 2004, e la mia ha diametro e peso standard!

ho postato anche delle foto mi pare!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Buona sera tra la mia collezione ho 2 euro completamente di color argento anno 2002 e volevo sapere se si tratta di un falso oppure di un errore di zecca, la sequenza del bordo con il 2 le stella e il 2 rovesciato è corretta, nelle foto si vedono alcune parti più scure nella moneta ma è un effetto della fotocamera perchè dal vivo non si vede nessuna parte scura, grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io credo sia semplicemente stato "spruzzato" con una bomboletta color argento, e se non vado errato non è la prima volta che viene inserita nel forum questo tipo di moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io credo sia semplicemente stato "spruzzato" con una bomboletta color argento, e se non vado errato non è la prima volta che viene inserita nel forum questo tipo di moneta :)

E' vero e per massima correttezza invito cortesemente un amministratore ad unire questa discussione alla precedente in rubrica euro.

Un salutone,

Antonio

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.