riccio88 Inviato 7 Agosto, 2011 #1 Inviato 7 Agosto, 2011 salve a tutti, questo è il mio primo post e spero di non aver sbagliato sezione, comunque alcuni giorni fa mentre stavo sistemando la mia collezione di euro ho trovato una moneta da 2 € (italiana con il volto di dante anno 2002) totalmente di color argento anche al suo interno, la moneta è sicuramente vera perchè si sentono i rilievi e nel bordo è presente la sequenza dei numeri 2 e delle piccole stelle, si può trattare di una serie limitata o di un errore delle zecca? e a livello di collezione quale potrebbe essere il suo valore? Cita
Littore Inviato 7 Agosto, 2011 #2 Inviato 7 Agosto, 2011 Se autentica è stata argentata dopo essere uscita dalla zecca. Cita
thommys Inviato 7 Agosto, 2011 #3 Inviato 7 Agosto, 2011 onestamente dubito della sua autenticità... che due metalli diversi reagiscano alla stessa maniera diventando poi di colore argento mi sembra alquanto improbabile... un altra opzione è sicuramente quella che ti ha detto Littore (d'altra parte esistono monete in rame "verniciate" oro per farle sembrare errori). Cita
gennydbmoney Inviato 7 Agosto, 2011 #4 Inviato 7 Agosto, 2011 ciao riccio,per una corretta valutazione occorrono delle foto con i relativi peso e diametro,oltre alle possibilità già citate dagli amici che mi hanno preceduto potrebbe essere anche un errore di zecca mà,ripeto,occorrono delle foto... Cita
DanPao Inviato 8 Agosto, 2011 #5 Inviato 8 Agosto, 2011 io credo che la moneta sia autentica, ma che non sia una rarità... ne ho una anche io, ma è del 2004, e la mia ha diametro e peso standard! ho postato anche delle foto mi pare! Cita
Diabolik73 Inviato 8 Agosto, 2011 #6 Inviato 8 Agosto, 2011 Per una corretta valutazione ti invito a postare una foto. Cita
riccio88 Inviato 8 Agosto, 2011 Autore #7 Inviato 8 Agosto, 2011 grazie a tutti per i commenti, appena ho due minuti di tempo libero posterò le foto che ora sono sommerso dal lavoro Cita
riccio88 Inviato 6 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 6 Gennaio, 2013 Buona sera tra la mia collezione ho 2 euro completamente di color argento anno 2002 e volevo sapere se si tratta di un falso oppure di un errore di zecca, la sequenza del bordo con il 2 le stella e il 2 rovesciato è corretta, nelle foto si vedono alcune parti più scure nella moneta ma è un effetto della fotocamera perchè dal vivo non si vede nessuna parte scura, grazie per le risposte Cita
jared90 Inviato 6 Gennaio, 2013 #9 Inviato 6 Gennaio, 2013 Ciao, io credo sia semplicemente stato "spruzzato" con una bomboletta color argento, e se non vado errato non è la prima volta che viene inserita nel forum questo tipo di moneta :) Cita
toto Inviato 7 Gennaio, 2013 #10 Inviato 7 Gennaio, 2013 (modificato) Ciao, io credo sia semplicemente stato "spruzzato" con una bomboletta color argento, e se non vado errato non è la prima volta che viene inserita nel forum questo tipo di moneta :) E' vero e per massima correttezza invito cortesemente un amministratore ad unire questa discussione alla precedente in rubrica euro. Un salutone, Antonio Modificato 7 Gennaio, 2013 da toto Cita
koguja Inviato 7 Gennaio, 2013 #11 Inviato 7 Gennaio, 2013 servirebbe una foto come già detto nel 2011 Cita
SOROMEED Inviato 7 Gennaio, 2013 #12 Inviato 7 Gennaio, 2013 Concordo, senza foto è dura dare un parere. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..