plutonio Inviato 11 Agosto, 2011 #1 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) Salve amici, posseggo un 5 Tornesi del 1798 Ferdinando IV Regno di Napoli in condizioni non molto buone, direi un MB. Mi sono accorto che NON HA LA P e la moneta dovrebbe essere la variante rara R2. Le dimensioni sono 26,5 mm. Vorrei avere se possibile una valutazione commerciale, grazie. Modificato 11 Agosto, 2011 da plutonio Cita
gennydbmoney Inviato 12 Agosto, 2011 #4 Inviato 12 Agosto, 2011 ciao plutonio,la tua moneta sembrerebbe proprio il tipo senza P,viene definita R2 dai maggiori cataloghi mà personalmente la considero un pò meno di R2 visto che ultimamente la vedo ovunque,mercatini compresi,comunque considerando la conservazione e la corrosione al rovescio personalmente non spenderei oltre i 40/50 euro,ovviamente questa è la mia opinione... Cita
dareios it Inviato 12 Agosto, 2011 Supporter #5 Inviato 12 Agosto, 2011 Ciao Genny, sei di manica larga. Per me la moneta non vale più di 15-20 euro, visto lo stato in cui versa. E' vero anche, che la stessa una volta era considerata molto rara, mentre oggi come da te già detto, la si vede più spesso. Cita
gennydbmoney Inviato 12 Agosto, 2011 #6 Inviato 12 Agosto, 2011 Ciao Genny, sei di manica larga. Per me la moneta non vale più di 15-20 euro, visto lo stato in cui versa. E' vero anche, che la stessa una volta era considerata molto rara, mentre oggi come da te già detto, la si vede più spesso. ciao dareios,effettivamente sono stato un pò largo per non sembrare troppo riduttivo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..