Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928


Risposte migliori

A me personalmente non piace... :(

Poi se l'hai comprata... non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me personalmente non piace... :(

Poi se l'hai comprata... non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace :D

Più che altro mi sembra falsa. Ma spero di sbagliarmi. Poi se l'ha pagata 3 euro è un ottima moneta da studiare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Falsa? Sinceramente non ci avevo fatto caso, guardandola bene forse c'è qualcosa che non va. Secondo te cosa ci può essere fuori posto?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho acquistata ed è anche periziata.

Ho preso una fregatura?

Chi è il perito?

A me non piace per 5 motivi:

- colore simil-acciaio; ma non vuol dire nulla, può dipendere dalle foto

- perlinatura "troppo perfetta"

- fiaccola troppo vicina al braccio sinistro del littore

- il volto del re delle strane proporzioni; non capisco quel super orecchio

- l'alta qualità dei campi non giustifica la mancanza di certi dettagli al R.

Ma sicuramente mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho acquistata ed è anche periziata.

Ho preso una fregatura?

Ma se è periziata (dico periziata e non sigillata) da un certo tipo di perito vai tranquillo.

Ho imparato qualcosa di nuovo anche io :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


OK, però è stata sicuramente lucidata allora, e non poco.

Visto che si è rivelata autentica, concordo pienamente con quanto detto da Daniele qui sopra

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,

a mio modestissimo parere, dalla foto, la moneta sembrerebbe originale, in discretra conservazione, lucidata;

la non omogenita' nella perlinature, vedi nella parte superiore del rovescio ...nella zona alta, ...perlinatura molto meno nittida , in alcuni punti moolto sfuocata e quasi inesistente ( a ore 12), non e' indice di falsita', ma e' comune in molti esemplari del littore del 1928

RR

Modificato da R-R
Link al commento
Condividi su altri siti


...mi rimetto al parere esperto di riccardo....io l'avrei data per falsa...è si vero che il littore '28 può essere un pò decentrato...ma in questo esemplare la perlinatura risulta impastata completamente...forse colpa delle foto?? e poi il dritto a primo impatto mi sembrava...strano...forse colpa della prospettiva della foto??

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi di nuovo, ho acquistato questa moneta.

Cosa ne pensate?

Che grado di conservazione le assegnereste'

Buona serata, massimiliano.

20lire1928.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ciao massi,cosa sono quelle macchie,sotto il braccio sinistro del littore e dietro la nuca del re?sembrerebbero delle riparazioni o è solo l'effetto della foto,comunque nel complesso la moneta dà qualche dubbio,l'hai comprata già periziata o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao genny le macchie sotto il braccio sinistro sono effetto della foto (mancanza di patina in quella zona), metre dietro la testa in effetti ora che me lo fai notare sembra sia stata "riparata; quando l'ho comprata era già periziata.

post-24501-0-76096400-1313324750_thumb.j

Eccomi di nuovo, ho acquistato questa moneta.

Cosa ne pensate?

Che grado di conservazione le assegnereste'

Buona serata, massimiliano.

20lire1928.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ciao massi,cosa sono quelle macchie,sotto il braccio sinistro del littore e dietro la nuca del re?sembrerebbero delle riparazioni o è solo l'effetto della foto,comunque nel complesso la moneta dà qualche dubbio,l'hai comprata già periziata o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


post-24501-0-80929300-1313325077_thumb.j

questo è l'ingrandimento dietro la nuca.

Eccomi di nuovo, ho acquistato questa moneta.

Cosa ne pensate?

Che grado di conservazione le assegnereste'

Buona serata, massimiliano.

20lire1928.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ciao massi,cosa sono quelle macchie,sotto il braccio sinistro del littore e dietro la nuca del re?sembrerebbero delle riparazioni o è solo l'effetto della foto,comunque nel complesso la moneta dà qualche dubbio,l'hai comprata già periziata o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.