Vai al contenuto

Risposte migliori

Buon giorno a tutti, ieri mi sono preso una gironata di riposo, ma oggi si ricomincia.

Il post di quest'oggi è un atto dovuto, in quanto ho notato che nelle altre sezioni (Rif. Regno d'Italia) vengono postate di continuo tantissime monete anche per il solo fatto di avere un giudizio, un parere ecc. e tutto ciò che potrebbe scaturire guardando una semplice foto, anche di monete Comuni; credo che facendo così e usando questo metodo, avvicini molto i neofili, i nuovi iscritti o i timorosi alla numismatica, dando loro la possibilità di esprimersi, dando giudizi, giusti o sbagliati che siano, ma comunque dei giudizi, dove poi, successivamente persone esperte in corso d'opera correggono e danno quindi a queste stesse persone la possibilità di crescere a livello Numismatico ( e soprattutto imparare).

In questo tempo, ho avuto l'impressione (spero di sbagliare) che qui si debbano postare solo novità, varianti, o chissà che cosa.

Queste poche righe spero che invogliano persone che, per adesso, sono rimaste dietro l'angolo, a postare....postare....postare e fare crescere in maniera esponenziale questa Sezione di cui sono altamente innamorato. ;)

Spero di essermi fatto capire e scusate per il mio Italiano. :(

Ecco un esempio:

Buon giorno a tutti, desiderei avere un parere, un giudizio sul grado di conservazione di questa moneta

post-21354-0-16477600-1313228360_thumb.j

Modificato da peter1
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a lei,mi piacciono queste monetine.

I rilievi ci sono tutti ,qualche corrosione si vede e le hanno fatto il bagnetto.

La N di tornesi un po debole di conio

post-9800-0-90043000-1313231327_thumb.jp

è presente anche in un mio pezzo del 52

Ciao.

post-9800-0-02250400-1313230139_thumb.jp

post-9800-0-13888100-1313231328_thumb.jp

Modificato da iachille
Link al commento
Condividi su altri siti


Minimi segni d'usura e qualche debolezza di conio ma nell'insieme uno splendido esemplare. SPL pieno.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.