Vai al contenuto
IGNORED

monete varie

Risposte migliori

Inviato

ci riprovo vediamo se faccio giusto

50 pence 1997 inghilterra

10 pence 1992 inghilterra

2 mark 1979 repubblica deutschland

5 mark 1994 repubblica deutschland

1 punt 1990 eire

1 punt 1994 eire

5 kroner 1998 noreg

2 fr 1989 helvetia

Inviato

Comunissime.

Le inglesi, norvegesi e svizzere dovrebbero essere in corso e valgono il facciale, Germania e Eire hanno adottato l'euro, ma è ancora possibile cambiarle (in teoria per noi, bisognerebbe andare nei rispettivi paesi) e dunque anche queste valgono il facciale.

La più "preziosa" è quella tedesca da 5 marchi, che al cambio sono circa 2 euro e 50 :rolleyes:

ci riprovo vediamo se faccio giusto

Ho letto gli altri tuoi post, l'impostazione che stai usando ora è corretta, se ci sarà qualcosa di buono saremo noi a chiederti le foto ;)

ciao.

petronius :)

Inviato

quando mi dici la facciata sarebbe la parte che cambiano per qualche evento ? io piamo piano faro le liste cosi come ho fatto e mi affido a voi grazie mille

Inviato

altre monete

1 kr sverige 1991

2 mark germania 1974

50 pence 1983 inghilterra

50 pence 1998 inghilterra

5 francs 1972 francia

10 schilling 1974 repubblica osterreich

1 g 1968 nederland

quarter dollar 1993 stati uniti

one dime 1996 stati uniti

10 piastres 1991 la provenienza non la capico sembra araba

Inviato

Anche qui niente di particolare, tutte comuni monetine mondiali. Devi partire da un presupposto: se sono tutte monete circolate racimolate da resti ricevuti in giro per il mondo, non hanno praticamente alcun valore commerciale, se non appunto il loro possibile valore facciale (valore facciale si intende quello che sta scritto sopra, ossia 1 Euro varrà sempre 1 Euro -almeno finchè non andrà fuori corso- anche se nessuno lo colleziona!).

Inviato

si sono tutte monete che hanno circolato quindi le posso buttare non varranno mai niente. ci riprovo con le ultime due

100 rupiah 1999 indonesia

1 mark 1959 bundesrepublik deutschland

Inviato

si sono tutte monete che hanno circolato quindi le posso buttare non varranno mai niente. ci riprovo con le

Che brutta visione delle cose..... sono tutte monete di scarsissimo valore commerciale (ma qualcuno è ancora in corso nei paesi di origine!), ma perchè se non c'è valore, o è basso, l'alternativa deve diventare subito "le butto via"? Questo concetto che è collezionabile solo ciò che ha un valore l'ho già sentito da altre parti sul web, naturalmente sempre e solo da non collezionisti, e la trovo una cosa davvero bruttissima, oltre che lontanissima dalla realtà. Se le monete non ti interessano, non buttarle: regalale a qualche ragazzino che vedrai si appassionerà.

Inviato

in tal caso le potresti regalare anche qui sul forum proponendole chi le vuole si paga le spese postali....

e pensare che ce gente che non possiede nemmeno un pezzo di pane x mangiare..

e ce chi butta via i soldi( nel vero senso della parola)

Inviato

non le butto via non ptrei mai le terro li tanto non occupano spazio io non intendevo buttare via le usero come merce di scambiovisto che sono un collezionista pure io di un altro genere di cose colleziono sorpresine kinder

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.