Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I, 50 Centesimi 1892


Stato di conservazione  

12 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Foto minuscole, appare in altissima conservazione ma non mi piace molto.....

Quoto... attendiamo foto migliori e vediamo autenticità e eventuale grado di conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao marchet77,

purtoppo dalle foto potrebbe essere giudicato un FDC come un falso

Mi fa piacere partecipare ai tuoi sondaggi ma qui non mi esprimo

Ti ricordo che hai aperto una discussione dove alcuni utenti stanno aspettando migliori immagini da parte tua che hai chiesto un parere:

Grazie

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena mi arrivano avrete foto migliori sia del Re Eletto che di questa.

R-R quando torno dalle ferie la prox. settimana ti telefono! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato spl\fdc ma le foto in effetti non sono il massimo....il tutto ammesso che sia buona :P

PS:è una moneta molto falsificata?

I due 50 cent di Umberto I, sono monete rare soprattutto quella del 1892. Sono monete falsificate e trovarle in queste condizioni così superlative fa venire più di un dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La moneta e' arrivata, diametro e spessore perfetti, peso 2.49 grammi, anziche 2.50

vediamo se riesco a fare foto migliori, ma per me e' autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


vediamo se riesco a fare foto migliori, ma per me e' autentica.

Sono curioso di vederle, se riuscissi anche quelle del contorno, almeno un paio, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mia impressione è che sia "parente" di questa:

post-8032-0-82691900-1315088589_thumb.jp

post-8032-0-14587400-1315088597_thumb.jp

che se ti ricordi, ai tempi del forum di ebay, Paolo Manfredini mi bocciò, spero di sbagliarmi!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' completamente diversa invece, guarda il bordo e la perlinatura del rovescio e i numeri della data nel dritto.

inoltre si vede (nella mia) una ribattitura leggera sulla cifra 8 della data.

Link al commento
Condividi su altri siti


La ribattitura non l'ho notata ed in effetti il contorno è completamente diverso!

In tal caso non mi resta che farti i complimenti, sopratutto perchè per quel che ti conosco hai fatto un'ottimo affare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.