Silvio48 Inviato 19 Agosto, 2011 #1 Inviato 19 Agosto, 2011 (modificato) Sono incuriosito da questo sigillo (purtroppo non mio) ritrovato attorno al Lago di Garda. É possibile stabilire a che famiglia appartenesse. L'immagine postata è "specchiata" per una migliore comprensibilità. Le lettere sono "G" e "B". Grazie a tutti, Silvio :D :D :D Modificato 19 Agosto, 2011 da Silvio48 Cita
Silvio48 Inviato 22 Agosto, 2011 Autore #2 Inviato 22 Agosto, 2011 Veramente nessuno ha idea di che famiglia si tratta? Ringrazio tutti quelli che hanno letto il mio post. :D :D :D Scusate se ho " rotto". :unsure: :unsure: :unsure: GRAZIE Silvio Cita
417sonia Inviato 22 Agosto, 2011 Supporter #3 Inviato 22 Agosto, 2011 Buona serata silvio certamente non hai "rotto", ma devi considerare che siamo ad agosto e, probabilmente, buona parte dei forumisti esperti di araldica (non sono centinaia ed io non sono tra questi) sono ancora in vacanza. ;) Tieni anche conto che sebbene tu abbia fatto la foto "specchiata", si legge pochissimo (troppo piccola)...non si capisce cosa c'è sull'elmo, né il tipo di animale che figura nello scudo..... Abbi pazienza e se puoi, aumenta le dimensioni della foto, comunica il metallo con il quale è fatto, il suo diametro, se è provvisto di un anello o di un pomello che permette di tenerlo in mano.....più informazioni dai e più aiuti, chi sa di questi oggetti, a risponderti. Consiglio anche di postare l'immagine correlata di tutte le informazione in un forum di araldica....vuoi vedere che loro ci arrivano prima? ;) Saluti Luciano Cita
sandokan Inviato 22 Agosto, 2011 Supporter #4 Inviato 22 Agosto, 2011 L'immagine è praticamente invedibile : occorrerebbe aumentarne il formato........;) Cita
Silvio48 Inviato 24 Agosto, 2011 Autore #5 Inviato 24 Agosto, 2011 Buona serata silviocertamente non hai "rotto", ma devi considerare che siamo ad agosto e, probabilmente, buona parte dei forumisti esperti di araldica (non sono centinaia ed io non sono tra questi) sono ancora in vacanza. Tieni anche conto che sebbene tu abbia fatto la foto "specchiata", si legge pochissimo (troppo piccola)...non si capisce cosa c'è sull'elmo, né il tipo di animale che figura nello scudo..... Abbi pazienza e se puoi, aumenta le dimensioni della foto, comunica il metallo con il quale è fatto, il suo diametro, se è provvisto di un anello o di un pomello che permette di tenerlo in mano.....più informazioni dai e più aiuti, chi sa di questi oggetti, a risponderti. Consiglio anche di postare l'immagine correlata di tutte le informazione in un forum di araldica....vuoi vedere che loro ci arrivano prima? Saluti Luciano Luciano, grazie per la risposta. Le considerazioni sul periodo estivo, le ferie ecc. le avevo fatte anche io. Il mio scusate se ho "rotto", non aveva nessun intento polemico, non mi permetterei mai. Lamoneta.it è un ottimo sito e per me un punto di riferimento. Provo a mandare altre immagini e le poche informazioni che ho, ribadisco che l'oggetto non è mio e neppure è nella mia disponibilità, se sarà necessario proverò a contattare il proprietario per ulteriori informazioni. Dalle foto si capisce che il "timbro" era dotato di un manico in legno ed il materiale dovrebbe essere ottone. Grazie ancora a tutti quelli che contribuiranno a questa discussione :D :D :D Silvio Cita
arrigome Inviato 25 Agosto, 2011 #6 Inviato 25 Agosto, 2011 salve, è un bel pezzo!... veramente. Ho guardato tra la nobiltà Veneta... ma nn ho trovato ancora niente ....forse bisogna andare a cercare tra quelli lonbardi... o ancora + a Nord! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..