Vai al contenuto
IGNORED

Sigillo

Risposte migliori

Inviato (modificato)

post-4713-0-88397900-1313743565_thumb.jp

Sono incuriosito da questo sigillo (purtroppo non mio) ritrovato attorno al Lago di Garda. É possibile stabilire a che famiglia appartenesse.

L'immagine postata è "specchiata" per una migliore comprensibilità. Le lettere sono "G" e "B".

Grazie a tutti,

Silvio :D :D :D

Modificato da Silvio48

Inviato

Veramente nessuno ha idea di che famiglia si tratta?

Ringrazio tutti quelli che hanno letto il mio post. :D :D :D

Scusate se ho " rotto". :unsure: :unsure: :unsure:

GRAZIE

Silvio

Supporter
Inviato

Buona serata silvio

certamente non hai "rotto", ma devi considerare che siamo ad agosto e, probabilmente, buona parte dei forumisti esperti di araldica (non sono centinaia ed io non sono tra questi) sono ancora in vacanza. ;)

Tieni anche conto che sebbene tu abbia fatto la foto "specchiata", si legge pochissimo (troppo piccola)...non si capisce cosa c'è sull'elmo, né il tipo di animale che figura nello scudo.....

Abbi pazienza e se puoi, aumenta le dimensioni della foto, comunica il metallo con il quale è fatto, il suo diametro, se è provvisto di un anello o di un pomello che permette di tenerlo in mano.....più informazioni dai e più aiuti, chi sa di questi oggetti, a risponderti.

Consiglio anche di postare l'immagine correlata di tutte le informazione in un forum di araldica....vuoi vedere che loro ci arrivano prima? ;)

Saluti

Luciano

Supporter
Inviato

L'immagine è praticamente invedibile : occorrerebbe aumentarne il formato........;)

Inviato
Buona serata silvio

certamente non hai "rotto", ma devi considerare che siamo ad agosto e, probabilmente, buona parte dei forumisti esperti di araldica (non sono centinaia ed io non sono tra questi) sono ancora in vacanza.

Tieni anche conto che sebbene tu abbia fatto la foto "specchiata", si legge pochissimo (troppo piccola)...non si capisce cosa c'è sull'elmo, né il tipo di animale che figura nello scudo.....

Abbi pazienza e se puoi, aumenta le dimensioni della foto, comunica il metallo con il quale è fatto, il suo diametro, se è provvisto di un anello o di un pomello che permette di tenerlo in mano.....più informazioni dai e più aiuti, chi sa di questi oggetti, a risponderti.

Consiglio anche di postare l'immagine correlata di tutte le informazione in un forum di araldica....vuoi vedere che loro ci arrivano prima?

Saluti

Luciano

post-4713-0-22796100-1314163899_thumb.jppost-4713-0-38623600-1314163871_thumb.jppost-4713-0-68747300-1314163843_thumb.jp

Luciano, grazie per la risposta. Le considerazioni sul periodo estivo, le ferie ecc. le avevo fatte anche io. Il mio scusate se ho "rotto", non aveva nessun intento polemico, non mi permetterei mai. Lamoneta.it è un ottimo sito e per me un punto di riferimento.

Provo a mandare altre immagini e le poche informazioni che ho, ribadisco che l'oggetto non è mio e neppure è nella mia disponibilità, se sarà necessario proverò a contattare il proprietario per ulteriori informazioni.

Dalle foto si capisce che il "timbro" era dotato di un manico in legno ed il materiale dovrebbe essere ottone.

Grazie ancora a tutti quelli che contribuiranno a questa discussione :D :D :D

Silvio

Inviato

salve,

è un bel pezzo!... veramente.

Ho guardato tra la nobiltà Veneta... ma nn ho trovato ancora niente

....forse bisogna andare a cercare tra quelli lonbardi... o ancora + a Nord!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.