M.arco Inviato 22 Agosto, 2011 #1 Inviato 22 Agosto, 2011 il mio "pezzo" preferito .... e non venitemi a dire che è falso! chiaro? :D almeno spero..... ;) non ricordo neanche dove l'ho acquistato... porc... proprio vero che sarebbe stato bello avere una sua "storia" ;) non riesco a trovare la tiratura... ne sapete qualcosa? :rolleyes: segue contorno. Cita
allarmerosso Inviato 22 Agosto, 2011 #3 Inviato 22 Agosto, 2011 (modificato) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GVE3/4 sarò il solito guasta festa, ma a me non convince..... potresti fare delle foto migliori e più grandi ? Modificato 22 Agosto, 2011 da allarmerosso Cita
M.arco Inviato 22 Agosto, 2011 Autore #4 Inviato 22 Agosto, 2011 una foto piu grande ce l'ho. (1762X762 226KB) ma il forum non mi permette nè di allegarla, (Dimensione massima singolo file: 100K) nè di allegare un link. (Controllo anti-spam - Per poter segnalare link nelle discussioni bisogna avere più di 30 post all'attivo.) :( ............... aspettando i 30 post, provo cosi: triplaw punto marcocasartelli punto com/VARIE/2.lire.fiera.milano.PROVA.italma.jpg ce l'ho fatta! un po complicato ma efficace... :P se ce la fai a trascrivere il link... :beerchug: :beerchug: Cita
allarmerosso Inviato 22 Agosto, 2011 #5 Inviato 22 Agosto, 2011 (modificato) http://www.marcocasartelli.com/VARIE/2.lire.fiera.milano.PROVA.italma.jpg però potresti affidarti a siti esterni come per esempio imageshack, poi quando devi mettere il link, basta che separi http e www dal link vero e proprio e mi pare che te lo faccia fare. adesso controllo, poi ti dico, però come sempre sarebbe meglio avere misure e peso Modificato 22 Agosto, 2011 da allarmerosso Cita
allarmerosso Inviato 22 Agosto, 2011 #6 Inviato 22 Agosto, 2011 (modificato) dovresti fare una foto meno mossa secondo me.... però torno a dire che non mi convince.... riesci a fare una foto migliore ? soprattutto del viso del littore, ma in generale di tutta la moneta EDIT: particolari che non mi convinco dalla foto così come è adesso: la scritta prova il contorno il viso del littore il muso del cavallo (soprattutto la bocca) l'angolazione della mano del littore (quella verso il di dietro del cavallo) i baffi del re Modificato 22 Agosto, 2011 da allarmerosso Cita
M.arco Inviato 22 Agosto, 2011 Autore #7 Inviato 22 Agosto, 2011 (modificato) prova a vedere questa: 2.lire.fiera.milano.PROVA.italma_HD.jpg sempre li dov'è l'altra... triplaw ecc ecc.. :rolleyes: quelle di prima erano scansioni. quest'ultime sono foto :) Modificato 22 Agosto, 2011 da M.arco Cita
trampolo92 Inviato 22 Agosto, 2011 #8 Inviato 22 Agosto, 2011 Molto impastata, il cavallo e il bordo non mi piacciono secondo me è falsa, aspettiamo i più esperti Cita
allarmerosso Inviato 23 Agosto, 2011 #9 Inviato 23 Agosto, 2011 prova a vedere questa: 2.lire.fiera.milano.PROVA.italma_HD.jpg sempre li dov'è l'altra... triplaw ecc ecc.. :rolleyes: quelle di prima erano scansioni. quest'ultime sono foto :) questo è il link http://www.marcocasartelli.com/VARIE/2.lire.fiera.milano.PROVA.italma_HD.jpg le mie impressioni sono sempre quello.... a cui si aggiunge il bordo che si allarga e restringe a me sembra falsa. Cita
Paolino67 Inviato 23 Agosto, 2011 #10 Inviato 23 Agosto, 2011 (modificato) L'esemplare è in bassa conservazione e pure le foto non sono delle migliori, ma onestamente non vedo alcunchè che faccia pensare al falso. Il bordo irregolare al rovescio è abbastanza tipico di questa emissione, così come i dettagli un pò impastati. Qui una vecchia discussione in cui se ne è parlato e si possono fare anche confronti visivi: Modificato 23 Agosto, 2011 da Paolino67 Cita
R-R Inviato 23 Agosto, 2011 #11 Inviato 23 Agosto, 2011 a mio parere originale, dovrebbe essere la prova in alluminio..... molto meno rara di quanto non si dica..... l'alluminio e' molto tenero.....e questa non e' stata conservata da.."un collezionista"...almeno nel passato.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..