Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
allarmerosso

20 lire elmetto

Risposte migliori

allarmerosso

Ciao ragazzi,

Vorrei comprare la moneta che allego, potete dirmi secondo voi grado di conservazione e valore ?

Grazie

post-380-1137983918_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sadomenico

secondo me e qualcosina piu di mb il valore dalle 200 alle 300 euro dipende poi da come dichiara la conservazione il venditore .

ma sentiamo pareri piu autorevoli

ciao

domenico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Per un MB+ non andrei oltre i 200 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quraysh al-Warthani

l'ho notata anche io, e per il prezzo proposto NON è un affare

è brutta, consumata, ha il bordo torturato, e per di più non ha nemmeno la perizia

secondo me non è falsa, ma non è il qBB che afferma di essere. solo MB.

Attenzione che io sappia le spedizioni dalla svizzera, tra l'altro, sono molto care!

C'è ne una periziata BB+ da un venditore "a stretto contatto" del forum, prova a seguire quella che, oltre ad essere più carina, è anche periziata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
l'ho notata anche io, e per il prezzo proposto NON è un affare

è brutta, consumata, ha il bordo torturato, e per di più non ha nemmeno la perizia

secondo me non è falsa, ma non è il qBB che afferma di essere. solo MB.

Attenzione che io sappia le spedizioni dalla svizzera, tra l'altro, sono molto care!

C'è ne una periziata BB+ da un venditore "a stretto contatto" del forum, prova a seguire quella che, oltre ad essere più carina, è anche periziata

90186[/snapback]

Sono d'accordo e poi non è una moneta introvabile,aspetta un'occasione più propizia.

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

MB/MB+, non arriva a valere 200€, IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allarmerosso

Innanzitutto tutto grazie a tutti (e complimenti per la perspiscacia(leggasi svizzera)

mi mandate please un MP con la vendita di cui parlate ?

Grazie !!

Modificato da allarmerosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
già che ci siamo di cquesta cosa ne dite ?

http://cgi.ebay.it/REGNO-20-LIRE-VITT-EM-I...1QQcmdZViewItem

Oppure devo postarla nei "falsi" ?

Voi cosa ne pensate ?

90232[/snapback]

Il venditore lo conosco di nick, ed è affidabile, la moneta mi pare buona, ma sentiamo pareri di esperti maggiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fior_di_conio
già che ci siamo di cquesta cosa ne dite ?

http://cgi.ebay.it/REGNO-20-LIRE-VITT-EM-I...1QQcmdZViewItem

Oppure devo postarla nei "falsi" ?

Voi cosa ne pensate ?

90232[/snapback]

è buona ma non in buone condizioni, se non avesse il bordo tumefatto sarebbe un BB, io direi così MB/BB non di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allarmerosso

Grazie...

ora so anche chi è il venditore "vicino al forum" :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

il 20 lire 1928 elmetto è una delle poche monete che non comprerei senza una perizia di autenticità.

Se posso,

ti consiglio di aspettare e prendere una moneta in conservazione migliore, con 400 euro trovi (in asta pubblica) monete in qSPL - SPL

Ciao

R

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lordsynclair
Ciao ragazzi,

Vorrei comprare la moneta che allego, potete dirmi secondo voi grado di conservazione e valore ?

Grazie

90150[/snapback]

ciao avevo fatto la tua stessa domanda mesi fa http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5467

praticamente io l ho presa 10 anni fa è sigillata in bustina con tanto di firma del funzionario del tribunale quindi periziata al 100% ed questo il consiglio che ti do cerca un elmetto spl e pagalo quello che chiedono è una moneta che sà dare molte soddisfazioni ma prendila periziata con tanto di firma ci sono tonnellate di falsi in privato posso darti dei consigli per riconoscere l originale con un margline del 80% e considera che in 10 anni il suo valore si è più che triplicato la mia è spl

ATTENTO AL BORDO è la cosa essenziale in una moneta bordo malconcio riduce il valore più del 50% . Insomma il mio consiglio finale è cerca cerca cerca una moneta bella in tutto e per tutto e pagala ad occhi chiusi.

Ti rammento un piccolo particolare che forse tutti non sanno la tiratura di questa moneta l elmetto appunto lascia il tempo che trova nella valutazione della stessa

infatti ne sono state distrutte moltissime per fonderle e ricavare argento ricorda sono gli anni della prima guerra mondiale,per cui occhio è una moneta più rara di quanto si pensi ma è sotto gli occhi di tutti gli appassionati che i falsi sono tonnellate.ciaooooooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti