lanotte Inviato 27 Agosto, 2011 #1 Inviato 27 Agosto, 2011 Buongiorno, posto le foto dell'ultimo (e incauto) acquisto fatto sulla baia, sperando che altri usino la mia esperienza per non incorrere nel solito errore. Il prezzo era invitante, il venditore sembrava affidabile, mancavano 3 minuti e io non ho osservato bene la moneta. Oggi è arrivata, ho aperto il pacchetto e....brutta impressione, noto subito che nella C di francaise manca il gambino, il volto mi sorride in modo beffardo, il fascio è più largo e le cinghie posizionate in modo diverso, il timone più largo, la perlinatura più piccola, e solo sul dritto della moneta, il rovescio devo ancora guardarlo. Diametro ok, peso calante di 1 grammo, il colore molto scuro rispetto alle altre piastre che ho. Spero che le foto rendano l'idea. Sono graditi commenti. Alberto Cita
bavastro Inviato 27 Agosto, 2011 #4 Inviato 27 Agosto, 2011 se non fosse per la stanghetta della C, ci sarei caduto anch'io. figuriamoci i falsi con la stanghetta visibili a questo link http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-41/1 Cita Awards
lanotte Inviato 27 Agosto, 2011 Autore #5 Inviato 27 Agosto, 2011 Sara mica una variante del falso.....senza stanghetta.... :lol: Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..