Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-27052-0-76812300-1315186652_thumb.j

post-27052-0-64762600-1315186657_thumb.j

da un lato c'è una croce che divide la moneta in quattro parti e su ognuna c'è un simbolo e il tutto è contornato da una doppia linea con curve che somigliano al contorno di un fiore, all'esterno delle linee ci sono alcuni puntini in rilievo

sull'altro lato ci sono un gran numero di forme disegni e linee, contornati da una linea che sembra raffigurare uno scudo, e all'esterno ancora qualche simbolo e altri puntini

diametro 2,05 cm

peso 3,2 g

materiale con presunti componenti ferrosi visto il color ruggine

luogo di provenienza presunto zona asia sud orientale visti i simboli simili a ideogrammi o simboli di scrittura orientale, ma niente di sicuro...

spero che qualcuno mi possa aiutare, anche per il minimo suggerimento, è una moneta che mi incuriosisce molto...

Grazie in anticipo

Giacomo

Inviato

benvenuto nel forum,

per la moneta, si è già vista diverse volte

si ispira ai pezzi spagnoli della serie Real.

si ispira perchè mi sembra una riproduzione moderna, se poi fai la prova con la calamita ne possiamo avere la certezza.

Awards

Inviato

Guarda questa discussione:

Inviato

Ho fatto la prova con la calamita ed è quindi ferrosa perche la attrae.

dunque è una riproduzione spagnola di che anno?

nn vale niente peccato,perà magari è sempre un pezzo antico anche se nn originale

Inviato

Ho fatto la prova con la calamita ed è quindi ferrosa perche la attrae.

dunque è una riproduzione spagnola di che anno?

nn vale niente peccato,perà magari è sempre un pezzo antico anche se nn originale

ciao giacomo,è una riproduzione moderna di nessun valore,mi dispiace...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.