mercatese Inviato 24 Gennaio, 2006 #1 Inviato 24 Gennaio, 2006 Salve a tutti,sono anni che ho in collezione questo bronzetto,non sono certo nemmeno che sia una moneta ,mia nonna lo teneva insieme a vecchie monete(ma anche vecchi bottoni!),pesa g5,8 ed ha un diametro di mm15-16,vi ricorda qualcosa? Cita
bavastro Inviato 24 Gennaio, 2006 #3 Inviato 24 Gennaio, 2006 ciao mercatese, a me ricorda qualcosa, ma non necessariamente una moneta. :unsure: da un lato mi sembra una croce di lorena con due persone inginocchiate ai piedi. dall'altro lato una griglia che sembra ricordare il suplizio di san lorenzo attendiamo ulteriori contributi ;) Cita Awards
crivoz Inviato 24 Gennaio, 2006 #4 Inviato 24 Gennaio, 2006 Se non sbaglio sono monete islamiche...ne avevo viste su qualche catalogo... Se lo ritrovo vi posto la foto... :P Cita
eg1979 Inviato 24 Gennaio, 2006 #5 Inviato 24 Gennaio, 2006 concordo con crivoz, credo sia islamica Cita
mercatese Inviato 24 Gennaio, 2006 Autore #6 Inviato 24 Gennaio, 2006 è una moneta molto spessa,mm3 abbondanti,anche a me da aria di islamica ma non ne ho mai avuto riscontri,i segni possono ricordare l'astrattismo a volte raggiunto da certe imitazioni di dracme celtiche ma la mia è in bronzo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..