marchetto Inviato 6 Settembre, 2011 #1 Inviato 6 Settembre, 2011 Ecco 3 monetine romane da identificare, per quanto possibile...vorrei almeno riuscire a capire a quale imperatore appartengano! La prima riporta al dritto un volto a destra, al rovescio una figura stante...Peso: 2,2 gr Diametro: 15 mm La seconda al dritto un volto a sinistra e al retro non so...Peso: 3 gr Diametro: 17 mm La terza un volto femminile (ha i capelli raccolti) a sinistra e al retro una igura stante...Peso:4,2 gr Diametro: 17 mm Cita
scacchi Inviato 6 Settembre, 2011 #2 Inviato 6 Settembre, 2011 (modificato) la prima sembrerebbe un costantino con vittoria alata le altre saranno romane? magari provinciali o greche? aspettiamo pareri dagli esperti ciao Modificato 6 Settembre, 2011 da scacchi Cita Awards
cometronio Inviato 6 Settembre, 2011 #3 Inviato 6 Settembre, 2011 Credo che le ultime due siano monete puniche o greche. In particolare la seconda con testa di tanit e protome equina dovrebbe essere punica. Attendiamo comunque altri pareri. :) Cita
cometronio Inviato 6 Settembre, 2011 #4 Inviato 6 Settembre, 2011 Dimenticavo... nella terza al R\ guarda se invece di una figura stante c'è un cavallo al galoppo. Se è così credo che sia punica anche quella. Cita
marchetto Inviato 7 Settembre, 2011 Autore #5 Inviato 7 Settembre, 2011 Dimenticavo... nella terza al R\ guarda se invece di una figura stante c'è un cavallo al galoppo. Se è così credo che sia punica anche quella. no non mi pare... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..