fabione191 Inviato 6 Settembre, 2011 #2 Inviato 6 Settembre, 2011 Salve. Complimenti per l'aquisto bella moneta. Purtroppo non la conosco qualcosina peró ti posso dire sul' aquila nel retro. Essa ha due teste una che guarda a oriente mentre l'altra a occidente a ricordare i due imperi romani. Mentre nelle zampe tiene una spada che é il simbolo del potere temporale mentre nell'altra dovrebbe avere il simbolo del potere spirituale ma non son sicuro spero qualcuno possa confermare. ciao Cita Awards
oldx Inviato 6 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 6 Settembre, 2011 Salve. Complimenti per l'aquisto bella moneta. Purtroppo non la conosco qualcosina peró ti posso dire sul' aquila nel retro. Essa ha due teste una che guarda a oriente mentre l'altra a occidente a ricordare i due imperi romani. Mentre nelle zampe tiene una spada che é il simbolo del potere temporale mentre nell'altra dovrebbe avere il simbolo del potere spirituale ma non son sicuro spero qualcuno possa confermare. ciao Ciao, grazie mille per avermi risposto, la moneta è un tallero di Carlo VI , Grafschaft Tirol del 1725 ;) Cita
orlando10 Inviato 7 Settembre, 2011 #4 Inviato 7 Settembre, 2011 Ottima moneta, in conservazione più che splendida, molto apprezzabile per la regalità del busto e per la tecnica che restituisce i dettagli più fini. Qualche debolezza non ne compromette il bell'aspetto generale, almeno a mio gusto. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Settembre, 2011 #5 Inviato 10 Settembre, 2011 Direi che è magnifica, complimenti per il tuo acquisto. Giò :) Cita Awards
cipa Inviato 13 Settembre, 2011 Supporter #8 Inviato 13 Settembre, 2011 Piace molto anche a me. Il retro mi ricorda alcune monete da 20 kreuzer che ho in collezione. Massimo Cita Awards
darioelle Inviato 14 Settembre, 2011 #9 Inviato 14 Settembre, 2011 Grande moneta, complimenti davvero! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..