Alberto51 Inviato 4 Settembre, 2011 #1 Inviato 4 Settembre, 2011 (modificato) Scusate Non riesco a trovare nessuna informazione riguardo a una medaglia papale d'oro con la scritta S. PIVS X PONTIFEX MAXIMVS e sul retro SACRA TRIDENTINA SYNODVS!! Qualche esperto può dirmi qualcosa? Grazie 1000! Modificato 5 Settembre, 2011 da Alberto51 Cita
Alberto51 Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 5 Settembre, 2011 (modificato) Scusate Non riesco a trovare nessuna informazione riguardo a una medaglia papale d'oro con la scritta S. PIVS X PONTIFEX MAXIMVS e sul retro SACRA TRIDENTINA SYNODVS!! Qualche esperto può dirmi qualcosa? Grazie 1000! Ho allegato foto migliori della della medaglia!!!!!! Modificato 6 Settembre, 2011 da Alberto51 Cita
Alberto51 Inviato 6 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 6 Settembre, 2011 Perchè non trovo questa medaglia tra quelle presenti in questo sito? Cita
giangi_75it Inviato 6 Settembre, 2011 #4 Inviato 6 Settembre, 2011 Se continui ad agganciarti ad altre discussioni hai meno possibilità di una risposta. In alto a destra c'è il pulsante Nuova Discussione. Non è il mio periodo di riferimento ma altri potranno darti maggiori informazioni. Gian Cita
fabio22 Inviato 6 Settembre, 2011 #5 Inviato 6 Settembre, 2011 La medaglia che hai postato è una medaglia postuma di Pio X ed è stata probabilmente coniata privatamente in occasione della Canonizzazione del Pontefice per ricordare il Decreto in favore della Comunione frequente del 1905, appunto il Magistero: Sacra Tridentina Synodus . Nel catalogo non è presente in quanto detta medaglia non è presente sul Cusumano-Modesti relativo alle medaglie di Pio X. maggiori informazioni sono reperibili al seguente link: http://www.floscarmeli.org/modules.php?name=News&file=article&sid=549 al seguente indirizzo trovi la scheda predisposta per la Tua medaglia. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF11P/45 saluti da Fabio22 Cita
fabio22 Inviato 6 Settembre, 2011 #6 Inviato 6 Settembre, 2011 E qui puoi trovare il Decreto completo http://www.cyberax.eu/book/172074/san-pa%20o-x-sacra-tridentina-synodus Cita
Alberto51 Inviato 7 Settembre, 2011 Autore #7 Inviato 7 Settembre, 2011 Grazie Fabio22 Il decreto l'avevo trovato, a me interessa più che altro se si tratta di una medaglia rara o con un certo valore, a BG non trovo una numismatica con cataloghi di medaglie da visionare, assurdo!! Se sai qualcosa, grazie 1000! Cita
Paleologo Inviato 7 Settembre, 2011 #8 Inviato 7 Settembre, 2011 Ho creato una nuova discussione sull'argomento di questa medaglia. Prego l'utente Alberto51 di non agganciarsi ad altre discussioni con post non attinenti. Cita
Alberto51 Inviato 8 Settembre, 2011 Autore #9 Inviato 8 Settembre, 2011 Grazie sig. Paleologo ma non capivo come funzionavano le discussioni e lei mi ha risolto il problema! Di nuovo grazie 1000! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..