Vai al contenuto
IGNORED

Collezione quarti di dollaro


itMax86

Risposte migliori

  • Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • petronius arbiter

    7

  • ersanto

    7

  • Curiosa58

    7

  • Paleologo

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

due curiosità:

esiste il quarto di Washington d.c.?

io ho New Jersey 1997 ma nel sito segnalatomi risulta del 1999, come mai?

grazie

105171[/snapback]

No. D.C. non e' uno stato.

1997 ? Non ne ho mai sentito parlare. Sei proprio sicuro ? Puoi postare una foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


No. D.C. non e' uno stato.

105217[/snapback]

Confermo, è un "distretto federale" e non uno stato e quindi non è prevista l'emissione del relativo quarto

1997 ? Non ne ho mai sentito parlare. Sei proprio sicuro ? Puoi postare una foto ?

105217[/snapback]

Le prime emissioni dei 50 State Quarters sono del 1999, non ce ne sono di precedenti. Il tuo potrebbe essere una contraffazione, o al limite una prova, ma non mi risultano con quella data.

Ciao, P. :)

Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho New Jersey 1997 ma nel sito segnalatomi risulta del 1999, come mai?

105171[/snapback]

Controlla meglio, forse è un'altra moneta, queste con gli stati sono state coniate a partire dal 1999, il New Jersey è la terza uscita.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che a me non risulta neanche un'altra commemorativa del 1997 dove potesse esserci scritto New Jersey.

MAh, sono curioso di vederla.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse si tratta di una medaglia ; mi pare di averne viste alcune simili ai quarti di dollaro atte a celebrare gli stati usa

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


vedo cosa riesco a fare.

alcune comunicazioni di servizio:

1) come si fa a postare una foto?

2) con il cellulare va bene?

3) io ho ricevuto quel quarto come resto a NY.

4) forse ho scritto male sul mio elenchino, devo controllare

Link al commento
Condividi su altri siti


1) come si fa a postare una foto?

2) con il cellulare va bene?

105396[/snapback]

Trovi tutte le indicazioni nella sezione FAQ. Vanno bene anche le foto fatte con il cellulare, basta che il risultato finale sia decente.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


1) come si fa a postare una foto?

2) con il cellulare va bene?

105396[/snapback]

Trovi tutte le indicazioni nella sezione FAQ. Vanno bene anche le foto fatte con il cellulare, basta che il risultato finale sia decente.

Ciao, P. :)

105495[/snapback]

Eh, una rarita di quel genere anche se ci fai un disegno va bene lo stesso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


deve fare umilissime scuse a tutti. :unsure: :bash:

avevo sbagliato a scrivere la data nel mio elenco, forse ho mischiato con la data di fondazione dello stato (1787).

dai guardiamo il lato positivo: non ho dovuto postare la foto, che con la pratica di informatica che ho potevo bloccare tutto il sito.

Link al commento
Condividi su altri siti


deve fare umilissime scuse a tutti. :unsure: :bash:

avevo sbagliato a scrivere la data nel mio elenco, forse ho mischiato con la data di fondazione dello stato (1787).

dai guardiamo il lato positivo: non ho dovuto postare la foto, che con la pratica di informatica che ho potevo bloccare tutto il sito.

105879[/snapback]

Ne è nata comunque una discussione interessante e che mi ha fatto ricontrollare le date di tutti i quartini in mio possesso :) ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 12 anni dopo...

Buon giorno a tutti e grazie mille se potete aiutarmi.Da un viaggio in America ho comprato alla zecca di Denver la collezione quarto di dollaro 50 stati 38 monete in totale .Sono ancora nella confezione originale.Virrei sapere quando possono valere poiché guardando su internet ho fatto solo una gran confusione.

Vi ringrazio per l’eventuale aiuto.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, Curiosa58 dice:

50 stati 38 monete in totale.

Quindi non è nemmeno completa, non ci sono le monete di tutti gli stati,e quelle che ci sono, presumo siano tutte e solo coniate a Denver. Le monete, di fatto, non valgono più del facciale, ma volendo rapportarle al mercato italiano, da noi si trovano in genere a 1 euro l'una (anche meno, se ne compri una quantità).. Poi c'è la confezione, che non conosco, ma che chiunque, volendo, può procurarsi andando a visitare la zecca, o probabilmente ordinandola anche online. Insomma, non stiamo certo parlando di una rarità, ma tenendo conto di quanto costerebbe comprare le monete sfuse sul mercato italiano, se la confezione è bella io credo che, se volessi venderle, potresti chiedere tra i 40 e i 50 euro, fermo restando che l'unico valore reale è querllo delle monete, 9,50 dollari, pari a poco più di 8 euro.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per confezionate intendevo dire in fdc  mai toccate 

Grazie per l’aiuto alla prossima 

ciao

scusa un’altra domanda quelle vendute su internet a più di cento euro che tipo di monete sono?

Modificato da Curiosa58
Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Curiosa58 dice:

Per confezionate intendevo dire in fdc  mai toccate 

Grazie per l’aiuto alla prossima 

ciao

scusa un’altra domanda quelle vendute su internet a più di cento euro che tipo di monete sono?

Bisogna capire se stai ancora parlando dei quarti di dollaro o di quali monete. Su internet si può vendere anche l'aria imbottigliata a 1000€ la bottiglia. Se riesci a postare una foto a quello che ti riferisci, si potrà dare una risposta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Curiosa58 dice:

Mi riferivo sempre al Quarto di dollaro c’è ne uno in vendita su eBay a 131,92 € PCGS MS 67 

Immagino sia questo

https://www.ebay.it/itm/2005-P-DDR-033-Minnesota-Satin-Finish-State-Quarter-25C-MS-67-PCGS/372243187320?hash=item56ab6c4678:g:XRQAAOSw8H1bl96r:rk:33:pf:0

Per cominciare, si tratta di una moneta coniata con una finitura particolare, chiamata Satin Finish, così descritta in un sito americano:

"Satin Finish coins are struck from dies that are first sandblasted with a fine mixture of sand and glass beads. The result is a smooth "proof-like" surface with superior eye appeal."

A parte la superiore bellezza (che poi è anche questione di gusti), bisogna tener conto che queste monete non vengono coniate per circolare, ma per essere vendute ai collezionisti in confezioni di zecca, a un prezzo, già all'origine, molto superiore al valore facciale. E poi c'è la tiratura. Della moneta oggetto dell'inserzione, sono stati tirati, nella zecca di Philadelphia, 1.160.000 esemplari, della stessa, in versione normale, 239.600.000.

E infine, ma più importante di tutto, questa moneta è presentata come una varietà:

"Variety Description: Strong doubling shows on the center right side of the target tree."

Ma, come puoi vedere da questa pagina

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=state+quarter+pcgs+ms67&_sacat=11116

quarti di dollaro in conservazione MS67 (altissima, in una scala che arriva a un massimo di 70) si possono trovare a prezzi assai inferiori, in qualche caso anche meno di 10 euro. E comunque, si tratta di prezzi fatti da venditori americani per un mercato, il loro, dove girano, anche per monete comuni, cifre che noi umani non possiamo nemmeno immaginare :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per il chiarimento era proprio ciò che volevo sapere poiché da “ignorante “ in materia non capivo il motivo di questa grande differenza di prezzo.

ormai che ci sono ti faccio un ‘altra domanda approfittando della tua gentilezza 

ho un dime 1986 con un piccolo errore di conio :un eccesso di metallo tra la P è il collo e mi sembra sia un po’ decentrata un po’ diversa dalle altre che ho sembra che il conio sia più marcato ,potrebbe essere una moneta interessante o no?

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Curiosa58 dice:

ho un dime 1986 con un piccolo errore di conio :un eccesso di metallo tra la P è il collo e mi sembra sia un po’ decentrata un po’ diversa dalle altre che ho sembra che il conio sia più marcato ,potrebbe essere una moneta interessante o no?

Dovresti postare una foto (di ambo i lati) così da poter valutare non solo quanto dici, ma anche la conservazione.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Curiosa58 dice:

La metterei volentieri ma non so come fare 

https://www.lamoneta.it/faq/3-allegati-e-immagini/

Nel link non è precisato, ma hai a disposizione uno spazio di 750kb, quindi devi far rientrare le immmagini in questa dimensione. Una volta che hai creato e salvato l'immagine da postare, basta che rispondi alla discussione, cliccando in basso su "scegli i file".

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho notato il particolare che dici, l'eccesso di metallo sotto il collo, ma non direi sia rilevante ai fini del valore. Somiglia a questo, che viene venduto a 3 dollari:

https://www.ebay.com/itm/US-Dime-2003p-Roosevelt-dime-error-014/352567768365?epid=170487028&hash=item5216ad352d:g:pKgAAOSwm-FcOy56

Quanto al conio del dritto, sembra in effeti un po' decentrato, ma potrebbe anche essere effetto della foto, al rovescio non noto nulla di particolare. Una moneta con conio sicuramnete decentrato è in vendita in questo momento a 37 dollari:

https://www.ebay.com/itm/1987-P-Roosevelt-Dime-Die-Break-Off-Center/333013502820?epid=170485148&hash=item4d8926cb64:g:foYAAOSwHF1cOqTh

bisognerà vedere se qualcuno la comprerà, perché i piccoli difetti nei Roosevelt dimes non sembrano attirare molto i portafogli dei collezionisti.

https://www.ebay.com/b/Roosevelt-Dime-Philadelphia-US-Coin-Errors/524/bn_73348237?_pgn=3

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.