Vai al contenuto
IGNORED

traduzione corretta

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cari amici, visto che in questo forum ho trovato persone deliziose e disponibili oltre che informazioni sempre giuste e competenti, provo ad utilizzarlo ai fini "privati", ecco il problema:

Ho 3 nipoti scolari e mi è venuta l'idea di regalare loro quattro magliette ciascuno con la stampa dei loro volti e con una scritta in diverse lingue: per il genovese e l'italiano mi arrangio, mentre per il francese e l'inglese ho qualche dubbio:

Ad esempio: Ricordatevi la mia faccia, tra poco sarò tra i Grandi...

in francese sarebbe: "Rappelez-vous mon visage (...oppure è meglio "ma tête" ?), bientòt je serai parmi les Grands"

In Inglese sarebbe: "Remember my face, soon i'll be among the Greats"

Ovviamente io ho tradotto col traduttore di google ma non sono sicuro se sono corrette (anche nella grafia) e, soprattutto se nelle altre lingue colgono l'ironia che, spero, sia sufficientemente chiara nella scritta in italiano.

Chiedo scusa per la domanda quanto meno "strana" ma sono sicuro che ci sono persone meravigliose che leggono per le quali è semplicissimo esaudire la mia richiesta.

Grazie a chi saprà essermi di aiuto ed evitarmi una "figura da ignorante" che rischio di fare cimentandomi in traduzioni "rischiose" ...

P.S. ovviamente la mia ironia scaturisce dal fatto che dico loro continuamente: "mangia la minestra di verdure che diventi grande" ...

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

visage significa volto, quindi direi che sia corretto.

La frase, in inglese, suonerebbe meglio così:

Remember my face, I'll be soon among the great"

la "I" va sempre maiuscola. Cosa intendi con grandi? Se intendi adulti, sarebbe adults, se intendi importanti sarebbe great (credo meglio senza la "s" del plurale)

Inviato

visage significa volto, quindi direi che sia corretto.

La frase, in inglese, suonerebbe meglio così:

Remember my face, I'll be soon among the great"

la "I" va sempre maiuscola. Cosa intendi con grandi? Se intendi adulti, sarebbe adults, se intendi importanti sarebbe great (credo meglio senza la "s" del plurale)

Grazie mille, ........ti viene un caffè!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.