zema81 Inviato 13 Settembre, 2011 #1 Inviato 13 Settembre, 2011 buongiorno, fo questa monetina e inizialmente pensavo fosse 1/2 grosso di CE I, ma sosservamdomal bene ho notato che il cerchio che circonda la croce mauriziana non è una semplice linea ma è formato da tanti gigli (o qualcosa di simile) e le scritte dalla paretre dello stemma alato non coincidono con quelle del 1/2 grosso. qualcuno può aiutarmi nell' identificazione corretta? grazie. Cita
savoiardo Inviato 13 Settembre, 2011 Supporter #3 Inviato 13 Settembre, 2011 tre denari di vittorio amedeo I.... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA1/1 controlla la data..... se si vede.... Cita
fedafa Inviato 13 Settembre, 2011 #4 Inviato 13 Settembre, 2011 Potrebbe essere un 3 denari di Vittorio Amedeo I? Al D/ mi pare di vedere anche la data ai lati dello stemma (1635?) tipo MIR n°723. Attendi cmq pareri più autorevoli. Non è il mio campo quindi... Cita
zema81 Inviato 13 Settembre, 2011 Autore #5 Inviato 13 Settembre, 2011 adesso che ho capito cos'è sono riuscito a leggere la data, leggo solo il 36 finale. grazie a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..