zema81 Inviato 14 Settembre, 2011 #1 Inviato 14 Settembre, 2011 buongiorno, secondo voi come posso classificare questi 2 denari, considerato la forma del nodo che esce dalla corona, che sono quadrati e che sono abbastanza spessi, molto + spessi del normale? grazie Cita
savoiardo Inviato 14 Settembre, 2011 Supporter #3 Inviato 14 Settembre, 2011 visto che non si vede la data e nulla (mi sembra) della legenda del diritto, non è perfettamente classificabile... è comunque un 2 denari di II tipo di Vittorio Amedeo II duca http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2DU/2 comunque i primi anni di coniazione, perchè dal 1707 in poi sono rotondi.... di più penso sia impossibile.... Cita
zema81 Inviato 14 Settembre, 2011 Autore #4 Inviato 14 Settembre, 2011 peccato non si legga la data, nella peggiore delle ipotesi sarebe stata r4 cmq grazie per l' aiuto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..