danik Inviato 14 Settembre, 2011 #1 Inviato 14 Settembre, 2011 Ciao a tutti non riesco a capire di che moneta si tratta...credo sia aes grave al d\ sembra essere giano bifronte e al r\ l'unica cosa distinguibile è un globetto... purtroppo il peso di 36,9 g e il diametro di 40mm non corrispondono con le tabelle che possiedo...ho consultato siti libri aste ma niente...nessuna foto che si avvicina purtroppo non posseggo ne moneta e ne altre foto spero queste due siano utili grazie saluti a tutti Cita
danik Inviato 7 Ottobre, 2011 Autore #3 Inviato 7 Ottobre, 2011 ...aiuto...non sono molto pratico del forum...sarebbe il caso di spostare il tutto in identificazione di monete antiche???? grazie... mi sento come la particella di sodio dell'acqua in pubblicità... Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 7 Ottobre, 2011 #4 Inviato 7 Ottobre, 2011 Pazienta, prima o poi arriverà qualcuno....io personalmente non ne capisco nulla, ma sono convinto che presto avrei notizie Cita
borghobaffo Inviato 7 Ottobre, 2011 #5 Inviato 7 Ottobre, 2011 Credo sia la zecca di Ariminum (Rimini),oncia del III sec. a.C.- Testa di Gaul a dx. - R/ Rostro a tre punte e in basso un globetto. Montenegro,51.non essendo il mio campo attendi conferma. Ciao Borgho. Cita
danik Inviato 8 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 8 Ottobre, 2011 ok gentilissimo...già stiamo un passo avanti...almeno so dove andare a cercare...grazie ancora... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..