savoiardo Inviato 14 Settembre, 2011 Supporter #1 Inviato 14 Settembre, 2011 non è in bellissima conservazione.... ma che moneta è??? :P :P :P :P :P :P :rolleyes: Cita
Littore Inviato 15 Settembre, 2011 #2 Inviato 15 Settembre, 2011 Adesso commetterò il mio errore quotidiano... :rolleyes: Mi pare un quarto di Carlo Giovanni Amedeo (Biaggi 232) D/ + K. I. A. D. SABAVDIE. FERT gotico R/ + BLANChA D. S. TVTRIX. Croce mauriziana. Cita
savoiardo Inviato 15 Settembre, 2011 Supporter Autore #3 Inviato 15 Settembre, 2011 Adesso commetterò il mio errore quotidiano... :rolleyes: Mi pare un quarto di Carlo Giovanni Amedeo (Biaggi 232) D/ + K. I. A. D. SABAVDIE. FERT gotico R/ + BLANChA D. S. TVTRIX. Croce mauriziana. si non era poi così difficile... anche se la moneta non è in ottime condizioni.... :) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAGIOA/4 unica cosa la legenda del rovescio sembra che finisca senza la X ma si fermi a RI.... peccato non leggere tutto.... che ne pensate?? Cita
Littore Inviato 15 Settembre, 2011 #4 Inviato 15 Settembre, 2011 (modificato) unica cosa la legenda del rovescio sembra che finisca senza la X ma si fermi a RI.... peccato non leggere tutto.... che ne pensate?? CNI 7 R/ in fine legenda TVTRI Aggiungo anche, che esistono esemplari con al R/ TVTR (C.N.I. 8) Mi pare che siano catalogato solo nel Corpus, che, nonostante, i suoi anni e i suoi difetti, è pur sempre attuale. Modificato 15 Settembre, 2011 da Littore Cita
savoiardo Inviato 15 Settembre, 2011 Supporter Autore #5 Inviato 15 Settembre, 2011 unica cosa la legenda del rovescio sembra che finisca senza la X ma si fermi a RI.... peccato non leggere tutto.... che ne pensate?? CNI 7 R/ in fine legenda TVTRI Aggiungo anche, che esistono esemplari con al R/ TVTR (C.N.I. 8) Mi pare che siano catalogato solo nel Corpus, che, nonostante, i suoi anni e i suoi difetti, è pur sempre attuale. quoto... il problema che per comodità è sempre l'ultimo che controllo... comunque queste varianti di conio sono abbastanza logiche e comuni per queste monetine.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..