massone Inviato 15 Settembre, 2011 #1 Inviato 15 Settembre, 2011 Salve, vorrei chiedere cortesemente una valutazione della moneta, sia per quanto riguarda lo stato di conservazione, sia per il prezzo di mercato. Questa moneta è 1 lek del 1930 ed è l'unica coniata a Vienna, mentre gli altri anni(26-27) sono stati coniati a Roma. Quelle di Roma sono rare o molto rare, mentre questa di Vienna ci sono solo 1.250.000 esemplari. Siccome non ho trovato nessun prezzo, vorrei chiedere un parere. Caratteristiche: E' in nickel peso: 8 gr. Diametro: 26,5 mm Contorno: rigato Cita
Saturno Inviato 15 Settembre, 2011 #3 Inviato 15 Settembre, 2011 La moneta è effettivamente rara, ma la conservazione è assai scarsa. C'è da dire che si tratta di una tipologia poco ricercata e per questo non costa molto. Ne ho due in collezione, in migliore conservazione di questa, pagati 1 euro e 2 euro. L'unico catalogo che riporta queste monete, insieme alle altre monete albanesi del periodo è il Montenegro, ma le sue quotazioni, come è noto, sono esagerate. saluti 1 Cita
Saturno Inviato 15 Settembre, 2011 #4 Inviato 15 Settembre, 2011 A titolo di esempio, posto questo esemplare da 1 lek 1926 zecca di Roma, preso in un mercatino a 2 euro. 1 Cita
massone Inviato 15 Settembre, 2011 Autore #5 Inviato 15 Settembre, 2011 Ho anche quella coniata a Londra, ma non credo cambi qualcosa, vero? Cita
massone Inviato 15 Settembre, 2011 Autore #7 Inviato 15 Settembre, 2011 OK! Non è FDC, quindi stesse chiacchere. Grazie e buona continuazione! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..