nibanny Posted September 17, 2011 #1 Posted September 17, 2011 Ciao a tutti. Degli amici hanno delle monete d'oro e mi hanno chiesto di dar loro una mano ad identificarle. E' un disegno a me familiare, ma non riesco a ricordare dove l'ho già visto. Mi potete aiutare? Grazie, MM PS: per quella "ditata" me la vedo io da solo con loro! :huh: Quote
nibanny Posted September 17, 2011 Author #2 Posted September 17, 2011 (edited) Già che ci sono aggiungo anche questa. A quanto vende in Italia? Grazie ancora, MM Edited September 17, 2011 by NIbanny Quote
santini Posted September 18, 2011 #3 Posted September 18, 2011 (edited) La prima è turca, come si evince dal volto di Ataturk. La seconda è una medaglia italiana celebrativa del centenario dell'unificazione. Non posso dirti di piu', a parte che nessuna delle due e' una moneta. Saluti Giulio. Edited September 18, 2011 by santini Quote
santini Posted September 18, 2011 #4 Posted September 18, 2011 Mi correggo sulola prima, è una moneta di borsa da investimento non circolante, 1970, col facciale che dipende dal peso. Vale comunque l'oro. Controlla i pesi qui: http://www.compro-oro.org/valutazione_monete/monete_oro/turchia/ Quote
luke_idk Posted September 18, 2011 #5 Posted September 18, 2011 Vecchia tradizione di non inserire il nominale su certe monete (rimasta solo, ovviamente, su quelle non destinate alla circolazione). Quote
miroita Posted September 18, 2011 #6 Posted September 18, 2011 Sulla medaglia italiana puoi vedere qui e qui Quote
danieles1981 Posted September 18, 2011 #7 Posted September 18, 2011 Sulla medaglia italiana puoi vedere qui e qui Visto che ci siamo possiamo inserire le foto nel catalogo... Quote
nibanny Posted September 20, 2011 Author #8 Posted September 20, 2011 Grazie mille a tutti per le info! A questo punto non mi resta che far pesare le monete per poter dare un valore. Quella turca mi piace molto, quasi quasi la prendo io! Ciao, MM Quote
Recommended Posts