gpittini Inviato 19 Settembre, 2011 #1 Inviato 19 Settembre, 2011 DE GREGE EPICURI Vorrei classificare con precisione questa dracma alessandrina; pesa 20,3 g. e misura 30 mm. Dal ritratto, penso che potrebbe trattarsi di M.Aurelio; quel poco che si vede delle lettere è compatibile con il suo nome. Al R, figura seduta a sinistra, che regge una patera ed una cornucopia; leggo ..(P E)-NH, credo quindi si tratti di Eirene. La data è L Gamma. Potrebbe essere la moneta della Coll. Dattari n. 3443. Che cosa ne pensate? Cita
FlaviusDomitianus Inviato 19 Settembre, 2011 #3 Inviato 19 Settembre, 2011 Sinceramente il ritratto mi fa pensare di più a Lucio Vero. Su RPC Online ho trovato questa: http://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/14473/ Differisce però per l'anno. Cita
mazzarello silvio Inviato 20 Settembre, 2011 Supporter #4 Inviato 20 Settembre, 2011 Ciao Lucio Vero Dattari 12312 ciao Silvio Cita
gpittini Inviato 20 Settembre, 2011 Autore #5 Inviato 20 Settembre, 2011 DE GREGE EPICURI Grazie a tutti e due. La moneta linkata dovrebbe essere la tetradramma della stessa tipologia. Cita
AlfaOmega Inviato 21 Settembre, 2011 #6 Inviato 21 Settembre, 2011 No GianFranco la moneta linkata è di tipologia diversa mi pare la Dattari 12312 ha una cornucopia oltre la patera, quella linkata poggia il braccio sulla sedia. Credo che sia così. Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..