Vai al contenuto
IGNORED

Bolle in Piombo conservazione


attila650

Risposte migliori

Mi rivolgo a chi ha delle bolle in piombo, come le conservate?

Ne posseggo qualcuna e non ho la minima idea di dove metterle!

Oltretutto il piombo mi da l'impressione di essere molto delicato

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il piombo è in effetti molto delicato sia per la facilità con cui si ammacca e si segna, sia perchè quando inizia ad ossidarsi si "polverizza".

Personalmente di bolle plumbee papali non ne ho mai acquistate, per cui non saprei darti una "collocazione" per conservarle, però ti suggerisco di proteggerle con della cera microcristallina per evitare il contatto con l'aria.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un amico usa spruzzarle con quello spray disinfettante che vendono in farmacia; una sorta di cerotto in bombola. Dice che forma un sottile strato che isola completamente il pezzo, ma non so quanto possa durare.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

forse ti sei perso la mia risposta!?

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona serata

forse ti sei perso la mia risposta!?

Saluti

Luciano

Si mi ero perso la rispopsta, grazie della segnalazione, non so perchè ma non rivcevo più le notifiche :(

Mi avete illuminato, ma sono sempre molto timoroso a manipolare le monete, Devo dire che di sistemi ne esistono diversi ma vorrei fare delle prove su pezzi di metallo prima di avventurarmi a toccare una bolla.

Penso mi ci vorrà un po di tempo.

Comunque grazie, mi avete aperto un mondo :)

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.