euenigma Posted September 21, 2011 #1 Posted September 21, 2011 (edited) salve a tutti volevo un vostro pare su autenticita di questa moneta la moneta è lucida ti puoi specchiare grammi 8 contorno rigato mm 26,5 grazie in anticipo Edited September 21, 2011 by euenigma Quote
mr_palanca Posted September 21, 2011 #2 Posted September 21, 2011 Confermi il diametro in mm 22,0 ? , contorno rigato ? Quote
euenigma Posted September 21, 2011 Author #3 Posted September 21, 2011 (edited) Confermi il diametro in mm 22,0 ? , contorno rigato ? scusa mm 26,5 contorno rigato mi ero sbagliato Edited September 21, 2011 by euenigma Quote
tartachiara Posted September 21, 2011 #4 Posted September 21, 2011 il contorno è rigato? P.S come fai a fare foto cosi belle? :) Quote
euenigma Posted September 21, 2011 Author #5 Posted September 21, 2011 il contorno è rigato? P.S come fai a fare foto cosi belle? :) ciao tartachiara ho chiarito qui come le faccio Quote
marchet77 Posted September 21, 2011 #6 Posted September 21, 2011 Per essere buona e' buona, e' talmente lucida che ti puoi specchiare, infatti e' stata pesantemente lucidata :) Quote
allarmerosso Posted September 21, 2011 #7 Posted September 21, 2011 tra l'altro, come rilievi e conservazione mi sembra una buona moneta, peccato per la lucidatura..... Quote
euenigma Posted September 21, 2011 Author #8 Posted September 21, 2011 Per essere buona e' buona, e' talmente lucida che ti puoi specchiare, infatti e' stata pesantemente lucidata :) ciao permeto che la moneta non sia stata lucidat sembra fondo specchio. ne ho altre 50-60 monete dello steso anno ma non vedo nessuna uguale a questa. ficurati se la dovesi lavare sarebbe piu lucida. saluti Quote
ray-ban Posted September 21, 2011 #9 Posted September 21, 2011 (edited) Buona, come conservazione sono indeciso... SPL-FDC... certo che se è lucidata si scende. Ci sono 3 colpi o segni profondi nel D dove c'è scritto Buono da L. 1 Il R presenta qualche graffio ed in alto a SX tra la mano e la scritta IT di Italia vedo come del cancro del nichel, o del semplice sporco, non so. Le firme Romagnoli e Motti sono incomplete, dorse conio stanco? Bella moneta, ciao ;) Edited September 21, 2011 by ray-ban Quote
marchet77 Posted September 21, 2011 #10 Posted September 21, 2011 E' ovviamente lucidata, ci sono i segni della lucidatura; inoltre la lucidatura ha "spianato" pure i rilievi (esempio la T di ITALIA) che sembra schiacciata. Quote
gallo83 Posted September 21, 2011 #11 Posted September 21, 2011 ciao bella moneta...se lucidata qSPL ,se non lucudata qFDC...per me ovviamente... :D Quote Awards
euenigma Posted September 21, 2011 Author #12 Posted September 21, 2011 ciao a tutti ecco la moneta lucida ma non da specchiarsi. Quote
cembruno5500 Posted September 21, 2011 #13 Posted September 21, 2011 La moneta postata è stata lucidata, se non da te, da altre persone, bellissime le foto, complimenti (te lo dico tutte le volte :D ) Quote Awards
euenigma Posted September 21, 2011 Author #14 Posted September 21, 2011 La moneta postata è stata lucidata, se non da te, da altre persone, bellissime le foto, complimenti (te lo dico tutte le volte :D ) grazie cembruno5500 e a tutti quelli che mi hanno fatto i coplimenti. non sono tanto bravo per fare le foto ma me la cavo bene. per fare una bella foto a una moneta per non perdere tanto tempo con le cose artigianali serve: io uso quello elencato tutto qui 1) una buona macchina fotografica possibilmente con funzione Macro 2) un buon obbietivo possibilmente Macro 3) un buon trippiede con livella possibilmente 4) una buona luce neon 5) io uso un telo bianco a forma di saco per impedire che altra luce disturbi. descrito qui io scato le foto in questa maniera Quote
danieles1981 Posted September 22, 2011 #15 Posted September 22, 2011 Fotografie bellissime! Unica pecca: la luce, da tanto impressa, risulta bianca, come se fosse un punto luce, cosa da evitare se possibile. Utilizzare luce meno intensa e/o meno diretta... Sulla moneta anche io direi un SPL/qFDC all'incirca. E' stata lucidata, e si vede anche dai graffiettini sui campi (che magari in mano nemmeno si vedono, ma ci sono)... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.