Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

salve a tutti

volevo un vostro pare su autenticita di questa moneta

la moneta è lucida ti puoi specchiare

grammi 8

contorno rigato

mm 26,5

grazie in anticipo

1427k9l.jpg

Edited by euenigma

Posted

Confermi il diametro in mm 22,0 ? , contorno rigato ?


Posted (edited)

Confermi il diametro in mm 22,0 ? , contorno rigato ?

scusa

mm 26,5

contorno rigato

mi ero sbagliato

Edited by euenigma

Posted

il contorno è rigato?

P.S come fai a fare foto cosi belle? :)


Posted

il contorno è rigato?

P.S come fai a fare foto cosi belle? :)

ciao tartachiara

ho chiarito qui

come le faccio


Posted

Per essere buona e' buona, e' talmente lucida che ti puoi specchiare, infatti e' stata pesantemente lucidata :)


Posted

tra l'altro, come rilievi e conservazione mi sembra una buona moneta, peccato per la lucidatura.....


Posted

Per essere buona e' buona, e' talmente lucida che ti puoi specchiare, infatti e' stata pesantemente lucidata :)

ciao

permeto che la moneta non sia stata lucidat sembra fondo specchio.

ne ho altre 50-60 monete dello steso anno ma non vedo nessuna uguale a questa.

ficurati se la dovesi lavare sarebbe piu lucida.

saluti


Posted (edited)

Buona, come conservazione sono indeciso... SPL-FDC... certo che se è lucidata si scende.

Ci sono 3 colpi o segni profondi nel D dove c'è scritto Buono da L. 1

Il R presenta qualche graffio ed in alto a SX tra la mano e la scritta IT di Italia vedo come del cancro del nichel, o del semplice sporco, non so.

Le firme Romagnoli e Motti sono incomplete, dorse conio stanco?

Bella moneta, ciao ;)

Edited by ray-ban

Posted

E' ovviamente lucidata, ci sono i segni della lucidatura; inoltre la lucidatura ha "spianato" pure i rilievi (esempio la T di ITALIA) che sembra schiacciata.


Posted

ciao

bella moneta...se lucidata qSPL ,se non lucudata qFDC...per me ovviamente... :D

Awards

Posted

ciao a tutti

ecco la moneta lucida ma non da specchiarsi.

2uixflu.jpg


Posted

La moneta postata è stata lucidata, se non da te, da altre persone, bellissime le foto, complimenti (te lo dico tutte le volte :D )

Awards

Posted

La moneta postata è stata lucidata, se non da te, da altre persone, bellissime le foto, complimenti (te lo dico tutte le volte :D )

grazie cembruno5500 e a tutti quelli che mi hanno fatto i coplimenti.

non sono tanto bravo per fare le foto ma me la cavo bene.

per fare una bella foto a una moneta per non perdere tanto tempo con le cose artigianali serve:

io uso quello elencato tutto qui

1) una buona macchina fotografica possibilmente con funzione Macro

2) un buon obbietivo possibilmente Macro

3) un buon trippiede con livella possibilmente

4) una buona luce neon

5) io uso un telo bianco a forma di saco per impedire che altra luce disturbi.

descrito qui

io scato le foto in questa maniera


Posted

Fotografie bellissime! Unica pecca: la luce, da tanto impressa, risulta bianca, come se fosse un punto luce, cosa da evitare se possibile. Utilizzare luce meno intensa e/o meno diretta...

Sulla moneta anche io direi un SPL/qFDC all'incirca. E' stata lucidata, e si vede anche dai graffiettini sui campi (che magari in mano nemmeno si vedono, ma ci sono)...


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...