Vai al contenuto
IGNORED

Filippo I: richiesta contributo fotografico.


Caio Ottavio

Risposte migliori

Salve a tutti.

Io, Caio Ottavio, e l'utente Fufieno stiamo realizzando uno scritto per il progetto rivista per conto del CGN. Abbiamo scelto di trattare la figura di Filippo I l'Arabo e siamo in cerca di documenti fotografici che illustrino le sue monete. Ce ne sono già pervenute alcune, grazie al generoso contributo di notevoli utenti, ma purtroppo ci mancano le monete emesse in occasione del Millenario di Roma. Chiunque sia interessato a postare le foto delle sue monete suddette sarà, se lo desidera e nel modo in cui egli stesso ci indicherà, menzionato come proprietario delle foto che ritraggono gli esemplari indicati.

Per maggiori informazioni o chiarimenti mi tengo a disposizione.

Grazie a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato le foto di queste 2 monete meravigliose... purtroppo non sono mie comunque spero che possano servire. Queste dovrebbero essere le monete del millenario.

post-14811-0-07453600-1316628439_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho queste:

Filippo II Sesterzio RIC 264a Capra

Filippo I Sesterzio RIC 201 Tempio octastilo

Filippo I Antoniniano RIC 19 Cervo

Filippo I Antoniniano RIC 21 Antilope

Filippo I Antoniniano RIC 25b Tempio esastilo

Filippo I Antoniniano RIC 24c Cippo

Filippo I Sesterzio RIC 157a Cippo

Fatemi sapere se e quali possono interessarvi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la vostra disponibilità. :)

FlaviusDomitianus, potrebbero esserci utili tutte quelle che hai elencato. Magari in MP potresti passarmi le immagini?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie cometronio. Se posso prendere la foto, mi contatti in MP per stabilire cosa mettere nella didascalia, va bene? :)

Modificato da Caio Ottavio
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao questa ti può servire tetradracma di Antiochia

Silvio

post-4344-0-52988300-1316797754_thumb.jp

post-4344-0-05371100-1316797769_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.