Natale Posted September 22, 2011 #1 Posted September 22, 2011 Ciao a tutti del Forum , grado di conservazione e valore commerciale . Ecco la foto del Rovescio Quote Awards
Natale Posted September 22, 2011 Author #2 Posted September 22, 2011 e la foto del Dritto Quote Awards
gallo83 Posted September 22, 2011 #3 Posted September 22, 2011 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3P/20 passaggi d'asta: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3P/20-1 Quote Awards
Alberto Varesi Posted September 22, 2011 #4 Posted September 22, 2011 Garçon, un piatto di spaghetti ed un calice di vino....... Quote
renato Posted September 22, 2011 #5 Posted September 22, 2011 Garçon, un piatto di spaghetti ed un calice di vino....... ....ahahahaha.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: renato Quote
marchet77 Posted September 22, 2011 #6 Posted September 22, 2011 Garçon, un piatto di spaghetti ed un calice di vino....... Fantastico!!!! :D cmq devo dire che avrei scritto piu' o meno la stessa cosa ;) eppoi dite che il forum non e' un po' svilito... Quote
renato Posted September 22, 2011 #7 Posted September 22, 2011 ...al di la degli scherzi....il signore in oggetto è un grande collezionista di prove e progetti...lo invidio tanto per quello che ha in collezione!!! ..in questo caso...io non amo molto le lamine e i progetti in genere su doppia lamina...mi sanno poco di moneta...mi danno invece sempre di più la sensazione di giochetti fatti nottetempo negli stabilimenti vari...e poi messi via....in attesa di tempi migliori!! renato Quote
417sonia Posted September 22, 2011 Supporter #8 Posted September 22, 2011 Buona serata :lol: :lol: :lol: :lol: è disarmante.....almeno un "per favore" o "grazie"....o dobbiamo essere contenti che non ci abbia mandato a ranare?! Saluti Luciano Quote
Guest utente3487 Posted September 22, 2011 #9 Posted September 22, 2011 Tutti diciamo giustamente SJ...ma come mai al diritto c'è la R di Roma? Quote
417sonia Posted September 22, 2011 Supporter #10 Posted September 22, 2011 Tutti diciamo giustamente SJ...ma come mai al diritto c'è la R di Roma? Buona serata Domenico ....la "R" è sotto il carro; ma non capisco (non sono un collezionista di questo genere di pezzi) non doveva esserci? Saluti Luciano Quote
Natale Posted September 22, 2011 Author #11 Posted September 22, 2011 Ciao Renato , anche a me non piacciono molto le Lamine . Pero`avendo nella mia collezione quasi tutte le prove delle 5 Lire Quadriga , ci sto facendo un pensierino . saluti Quote Awards
Guest utente3487 Posted September 22, 2011 #12 Posted September 22, 2011 Tutti diciamo giustamente SJ...ma come mai al diritto c'è la R di Roma? Buona serata Domenico ....la "R" è sotto il carro; ma non capisco (non sono un collezionista di questo genere di pezzi) non doveva esserci? Saluti Luciano Direi proprio di no...quello è il segno della zecca di Roma..... Quote
Guest utente3487 Posted September 22, 2011 #13 Posted September 22, 2011 E se fosse stata prodotta in zecca invece che in SJ? Quote
renato Posted September 22, 2011 #14 Posted September 22, 2011 ...in realtà non è che si sappia molto di questa "cosa"....ad esempio questa al museo nazionale romano non so se c'è... :unsure: :unsure: :unsure: ... renato Quote
renato Posted September 22, 2011 #15 Posted September 22, 2011 Ciao Renato , anche a me non piacciono molto le Lamine . Pero`avendo nella mia collezione quasi tutte le prove delle 5 Lire Quadriga , ci sto facendo un pensierino . saluti ...si posso capire il tuo punto di vista....ma io terrei più ad avere questa.... asta varesi, lotto 1619 100 Lire 1910 aratrice PROVA. P.P. 156 Lupp. PP111 Cu Estremamente rara • Questa prova costituisce l'unica opportunità, per i collezionisti del Regno, di rappresentare in collezione "l'aratrice" del 1910 ... :P :P renato Quote
sesino974 Posted September 22, 2011 #16 Posted September 22, 2011 mi potete tradurre il motto sul carro? al posto del "classico" FERT. Grazie Sergio Quote
renato Posted September 22, 2011 #17 Posted September 22, 2011 ..il motto è: PAX DIVITIAS NON DIVITIAE PACEM ...ma non mi chiedere il significato perchè....non sono in grado di tradurlo... :( ... renato Quote
sesino974 Posted September 22, 2011 #18 Posted September 22, 2011 ;) io nemmeno lo leggevo, grazie, ora controllo ;) Sergio Quote
renato Posted September 22, 2011 #19 Posted September 22, 2011 NON È LA RICCHEZZA CHE PROCURA LA PACE, MA È LA PACE CHE ASSICURA LA RICCHEZZA.... ...forse qualcosa del genere....controlla ... :D :D renato Quote
sesino974 Posted September 22, 2011 #20 Posted September 22, 2011 NON È LA RICCHEZZA CHE PROCURA LA PACE, MA È LA PACE CHE ASSICURA LA RICCHEZZA Spero sia corretto Sergio Quote
sesino974 Posted September 22, 2011 #21 Posted September 22, 2011 abbiamo beccato lo stesso link maiuscolo : :) :) :) Sergio Quote
fedafa Posted September 22, 2011 #22 Posted September 22, 2011 Traina ne "Il linguaggio delle monete" la traduce come: LA PACE (PORTA) LE RICCHEZZE, NON LE RICCHEZZE LA PACE. Il senso è quello cmq. Quote
grazia19.66 Posted September 23, 2011 #23 Posted September 23, 2011 Ciao Renato , anche a me non piacciono molto le Lamine . Pero`avendo nella mia collezione quasi tutte le prove delle 5 Lire Quadriga , ci sto facendo un pensierino . saluti ciao Natale tutto bene il viaggio di ritorno da Riccione? spero di si! ne hai fatti di KM :-)))))))))))))))))) Quote
Guest utente3487 Posted September 23, 2011 #24 Posted September 23, 2011 ...in realtà non è che si sappia molto di questa "cosa"....ad esempio questa al museo nazionale romano non so se c'è... :unsure: :unsure: :unsure: ... renato Ci sta, era anche esposta... Quote
Natale Posted September 24, 2011 Author #25 Posted September 24, 2011 Ciao Renato , anche a me non piacciono molto le Lamine . Pero`avendo nella mia collezione quasi tutte le prove delle 5 Lire Quadriga , ci sto facendo un pensierino . saluti ciao Natale tutto bene il viaggio di ritorno da Riccione? spero di si! ne hai fatti di KM :-)))))))))))))))))) Quote Awards
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.