Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti del Forum ,

grado di conservazione e valore commerciale .

Ecco la foto del Rovescio

post-12462-0-40352700-1316679238_thumb.j

Awards

Posted

Garçon, un piatto di spaghetti ed un calice di vino.......


Posted

Garçon, un piatto di spaghetti ed un calice di vino.......

....ahahahaha.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

renato


Posted

Garçon, un piatto di spaghetti ed un calice di vino.......

Fantastico!!!! :D

cmq devo dire che avrei scritto piu' o meno la stessa cosa ;)

eppoi dite che il forum non e' un po' svilito...


Posted

...al di la degli scherzi....il signore in oggetto è un grande collezionista di prove e progetti...lo invidio tanto per quello che ha in collezione!!!

..in questo caso...io non amo molto le lamine e i progetti in genere su doppia lamina...mi sanno poco di moneta...mi danno invece sempre di più la sensazione di giochetti fatti nottetempo negli stabilimenti vari...e poi messi via....in attesa di tempi migliori!!

renato


Supporter
Posted

Buona serata

:lol: :lol: :lol: :lol:

è disarmante.....almeno un "per favore" o "grazie"....o dobbiamo essere contenti che non ci abbia mandato a ranare?!

Saluti

Luciano


Guest utente3487
Posted

Tutti diciamo giustamente SJ...ma come mai al diritto c'è la R di Roma?

Supporter
Posted

Tutti diciamo giustamente SJ...ma come mai al diritto c'è la R di Roma?

Buona serata Domenico

....la "R" è sotto il carro; ma non capisco (non sono un collezionista di questo genere di pezzi) non doveva esserci?

Saluti

Luciano


Posted

Ciao Renato ,

anche a me non piacciono molto le Lamine .

Pero`avendo nella mia collezione quasi tutte le prove delle 5 Lire Quadriga ,

ci sto facendo un pensierino .

saluti

Awards

Guest utente3487
Posted

Tutti diciamo giustamente SJ...ma come mai al diritto c'è la R di Roma?

Buona serata Domenico

....la "R" è sotto il carro; ma non capisco (non sono un collezionista di questo genere di pezzi) non doveva esserci?

Saluti

Luciano

Direi proprio di no...quello è il segno della zecca di Roma.....

Posted

...in realtà non è che si sappia molto di questa "cosa"....ad esempio questa al museo nazionale romano non so se c'è... :unsure: :unsure: :unsure: ...

renato


Posted

Ciao Renato ,

anche a me non piacciono molto le Lamine .

Pero`avendo nella mia collezione quasi tutte le prove delle 5 Lire Quadriga ,

ci sto facendo un pensierino .

saluti

...si posso capire il tuo punto di vista....ma io terrei più ad avere questa....

asta varesi, lotto 1619

100 Lire 1910 aratrice PROVA. P.P. 156 Lupp. PP111 Cu Estremamente rara • Questa prova costituisce

l'unica opportunità, per i collezionisti del Regno, di rappresentare in collezione "l'aratrice" del 1910

... :P :P

renato


Posted

mi potete tradurre il motto sul carro? al posto del "classico" FERT.

Grazie

Sergio


Posted

..il motto è:

PAX DIVITIAS NON DIVITIAE PACEM

...ma non mi chiedere il significato perchè....non sono in grado di tradurlo... :( ...

renato


Posted

;) io nemmeno lo leggevo, grazie, ora controllo ;)

Sergio


Posted

NON È LA RICCHEZZA CHE PROCURA LA PACE, MA È LA PACE CHE ASSICURA LA RICCHEZZA....

...forse qualcosa del genere....controlla ... :D :D

renato


Posted

NON È LA RICCHEZZA CHE PROCURA LA PACE, MA È LA PACE CHE ASSICURA LA RICCHEZZA

Spero sia corretto

Sergio


Posted

abbiamo beccato lo stesso link maiuscolo : :) :) :)

Sergio


Posted

Traina ne "Il linguaggio delle monete" la traduce come: LA PACE (PORTA) LE RICCHEZZE, NON LE RICCHEZZE LA PACE.

Il senso è quello cmq.


Posted

Ciao Renato ,

anche a me non piacciono molto le Lamine .

Pero`avendo nella mia collezione quasi tutte le prove delle 5 Lire Quadriga ,

ci sto facendo un pensierino .

saluti

ciao Natale

tutto bene il viaggio di ritorno da Riccione?

spero di si!

ne hai fatti di KM :-))))))))))))))))))


Guest utente3487
Posted

...in realtà non è che si sappia molto di questa "cosa"....ad esempio questa al museo nazionale romano non so se c'è... :unsure: :unsure: :unsure: ...

renato

Ci sta, era anche esposta...

Posted

Ciao Renato ,

anche a me non piacciono molto le Lamine .

Pero`avendo nella mia collezione quasi tutte le prove delle 5 Lire Quadriga ,

ci sto facendo un pensierino .

saluti

ciao Natale

tutto bene il viaggio di ritorno da Riccione?

spero di si!

ne hai fatti di KM :-))))))))))))))))))

Awards

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...