Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni monete


Lumin

Risposte migliori

Gentilissimi frequentatori del forum,

sono i possesso delle monete di cui in allegato a questo messaggio e chiedo a Voi esperti che tipo di valore possono avere e che tipo di monete sono.

Vi ringrazio per la gentile collaborazione.

Lumin

P.S. - Chiedo scusa se eventualmente ho sbagliato sezione del forum

1_a.jpg

1_r.jpg

2_a.jpg

2_r.jpg

3_a.jpg

3_r.jpg

4_a.jpg

4_r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima e la seconda dovrebbero essere sesterzi falsi di Vespasiano, la terza potrebbe essere una medaglia commemorativa degi viaggi spaziali che regalavano con una rivista, la quarta è una riproduzione moderna , mi pare di vedere la piccola R sotto il templio che stà per riproduzione,

Modificato da danielealberti
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lumin e benvenuto. Concordo con gli amici del forum nel dire che le romane sono riproduzioni (anch'io, nella mia "collezione" di falsi, ho questo denario di Nerone "Niro"), mentre non so alcunchè della "Earth Moon Earth".

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


la terza potrebbe essere una medaglia commemorativa degi viaggi spaziali che regalavano con una rivista

91396[/snapback]

Ciao 15X60

sulle copie delle romane è già stato detto tutto

la medaglia EARTH MOON EARTH veniva data in regalo, se non ricordo male a fine anni 60 o all'inizio degli anni 70, dal settimanale TEMPO per commemorare lo sbarco sulla luna

Devo averne anch'io una copia per casa. Data l'altissima tiratura dubito che

possa valere qualcosa. - P

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, come mai la seconda moneta presenta del cancro da bronzo se è una riproduzione?

91463[/snapback]

saggia osservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lumin e benvenuto nel forum

Le prime due e l' ultima sono dei falsi :(

La terza e' una medaglia allegata ad un settimanale neglii anni settanta

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, come mai la seconda moneta presenta del cancro da bronzo se è una riproduzione?

91463[/snapback]

Questa specie di cancro del bronzo a parere mio non e' proprio "cancro". Si puo ottenere con un liquido che un paio di anni fa vendeva un commerciante di Ebay Francia. Ve lo posso dire perche' un mio amico ne aveva comprato una bustina e provando a pasticciare delle monete avevamo ottenuto patine e sedimentazioni similii...

Questo secondo me dovrebbe essere stata ripatinata proprio con questo liquido, (per la verità erano cristalli) di cui non ricordo pero' la composizione e poi scaldata per fissare il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, come mai la seconda moneta presenta del cancro da bronzo se è una riproduzione?

91463[/snapback]

Reboldi, allora brendi una moneta di rame/bronzo, metti sulla superficie del dentifricio al fluoro e poi mettila cosi' in un bicchiere con acqua di rubinetto, senza pulirla, ancora col dentifricio sopra. Lasciala alcuni giorni cosi' e vedrai che dopo, anche se risciacqui la moneta, si formera' il cancro del bronzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.