Vai al contenuto
IGNORED

Piastra Clemente X 1675


attila650

Risposte migliori

La sensazione non è ottima: l'usura lucida su patina un po' pesante, l'affievolimento di alcuni particolari, i caratteri un po' gonfi (non mi sembrano sottili in relazione al tipo), la muratura della Porta Santa (specie in alto dove si accentua e sbava il cemento tra i mattoni), ... Però può essere solo una "sensazione" fotografica e un'usura irregolare!

E' stata venduta ad un prezzo basso ma non bassissimo in rapporto alla conservazione (e ai rischi presi su e-bay)!

;)

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti


Possibile che abbiano annullato l'asta e poi rimessa in vendita.

Ci sono segni di buchino otturato e forse di appiccagnolo sul bordo , non vedo riportato nell'inserzione quindi potrebbe essere la causa della restituzione o dell'annullamento dell'asta e di conseguenza la rimessa in vendita.

:)

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se non ricordo male avevo già iniziato qualche mese fa una discussione sulla stessa moneta ora rimessa in vendita.

Il venditore è di Hong Kong, altre monete dello stesso venditore hanno dato moltissimi dubbi. Le conclusioni di allora sono state di starne alla larga e di aspettare venditori più affidabili.

Buona serata

Giuseppe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male avevo già iniziato qualche mese fa una discussione sulla stessa moneta ora rimessa in vendita.

Il venditore è di Hong Kong, altre monete dello stesso venditore hanno dato moltissimi dubbi. Le conclusioni di allora sono state di starne alla larga e di aspettare venditori più affidabili.

Buona serata

Giuseppe ;)

SI,SI,questo è poco ma sicuro anche se credo che alcune siano buone e alcune false,le poche buone gli serviranno da esca per i falsi,che almeno in foto,sono fatti molto bene. oo)

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in foto mi pare autentica, molto dell'offuscamento" dei rilievi può dipendere dal fatto di essere forata e portata addosso, e lo stesso restauro del foro (riscaldamento, saldatura etc...) può avere accentuato l'usura.

Per il resto, già che ricompaia in vendita senza spiegazione alcuna (di solito è interesse del venditore evitare equivoci ed esplicitarne le ragioni della ricomparsa) mette sull'avviso, magari non ha raggiunto il prezzo desiderato e la transazione precedente è stata annullata...

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'asta fosse stata ritirata prima della chiusura allora il prezzo sarebbe 0.

In ogni caso tutte le altre monete in vendita sono falsi identificati (o quasi tutti, dopo le prime 4 mi sono fermato a controllare).

Ci sono degli eccessi di metallo che non mi spiego sulla moneta in questione comee per esempio sull capitello della colomma di destra.

Infine l'inserzione privata non aiuta a rendere l'asta chiata e trasparente.

In ogni caso ne sono rimaso Mooolto lontano, credo personalemnte che ci siano ottime probabilità che sia un buon falso.

Non mi ricordo di ave rletto il post di giuseppe su questa moneta, si può recuperare? io non ci sono riuscito

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la stavo seguendo anch'io,la moneta mi appare autentica con probabile foro otturato,quello che nn mi convince è lo stato degli offerenti nascosto la sede o provenienza del venditore,inoltre nn è la prima volta che questo venditore mette in vendita piastre papali,insomma ci sono cose poco chiare e nel dubbio bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.