Vai al contenuto
IGNORED

genova


Risposte migliori

Avrei bisogno di informazioni su questa moneta.

E' una moneta della Repubblica di Genova periodo dei Dogi biennali(1528-1797).

Dovrebbe essere un "minuto" ma non ne sono sicuro.

post-1985-1138300816_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao aldo78ge, la moneta è un denaro minuto, ma non sono sicuro che sia del periodo dogi biennali. Mi sembra più probabile che sia del periodo precedente, dogi a vita.

Difficile stabilirlo data la conservazione. :(

Comunque dovresti indicare almeno il diametro.

Hai già visto nella sezione speciale, il manuale sulle monete di Genova? :rolleyes:

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Bavastro ho consultato il catalogo "la collezione numismatica di Banca Carige", (l'unico manuale che ho sulle monete genovesi) e mi sembra che sia identica al minuto con giglio di Antoniotto Adorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao aldo78ge, probabilmente è come dici.

Se per caso pensi di venire al convegno alla Fiera il 4, 5 p.v. potresti portarla, così la esaminiamo dal vivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Bavastro ti ringrazio x l'aiuto che mi hai dato :) .

Purtroppo ho paura di non riuscire ad andare al convegno alla Fiera x impegni di lavoro, sai dirmi gli orari?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.