marchetto Inviato 28 Settembre, 2011 #1 Inviato 28 Settembre, 2011 Ecco 2 monetine antiche forse barbariche...dovrebbero essere di bronzo. La prima ha al dritto un volto con corona che tiene in mano un crocifisso e al retro non so. Peso: 1,2 gr Diametro:1-1,2 cm La seconda ha invece su entrambi i lati 2 figure, forse umane, di difficile interpretazione. Peso: 1,2 gr Diametro: 1 cm Spero possiate aiutarmi ! Vi ringrazio tutti in anticipo! :) Marco Cita
marchetto Inviato 29 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 29 Settembre, 2011 ...niente...mmm...aspettiamo! :unsure: Cita
cometronio Inviato 30 Settembre, 2011 #3 Inviato 30 Settembre, 2011 Hai detto che vedi un dusto che tiene una croce. Questo mi fa pensare alle bizantine, ma non essendo il mio campo attendi altre opinioni. Cita
marchetto Inviato 1 Ottobre, 2011 Autore #4 Inviato 1 Ottobre, 2011 Hai detto che vedi un dusto che tiene una croce. Questo mi fa pensare alle bizantine, ma non essendo il mio campo attendi altre opinioni. Grazie Cometronio! si forse la prima potrebbe essere bizantina...comunque c'è un uomo con corona che tiene un crocifisso! Cita
cometronio Inviato 1 Ottobre, 2011 #5 Inviato 1 Ottobre, 2011 Visto che così non si vede niente, prova a tenerle in olio di oliva per qualche ora e poi risciaquale con acqua distillata e sapone neutro, spazzolandole delicatamente con uno spazzolino. Cita
marchetto Inviato 1 Ottobre, 2011 Autore #6 Inviato 1 Ottobre, 2011 Visto che così non si vede niente, prova a tenerle in olio di oliva per qualche ora e poi risciaquale con acqua distillata e sapone neutro, spazzolandole delicatamente con uno spazzolino. Ora ci provo! :) Cita
cometronio Inviato 1 Ottobre, 2011 #7 Inviato 1 Ottobre, 2011 Per sicurezza ogni tanto controlla che non si stiano rovinando. Il sistema dell'olio io non l'ho mai provato, comunque ho sentito che molti l'hanno usato e che da discreti risultati. Cita
marchetto Inviato 8 Ottobre, 2011 Autore #8 Inviato 8 Ottobre, 2011 Ho provato ma la situazione non sembra migliorare....ora comunque ci riprovo! Che dici dovrei mettere la discussione nella sezione delle monete barbariche? :) Cita
cometronio Inviato 8 Ottobre, 2011 #9 Inviato 8 Ottobre, 2011 (modificato) Non ti conviene aprirne una nuova, lascia questa; al limite in identificazione monete antiche, ma non in barbariche, perchè non sono state ancora identificate. Puoi postare le foto nuove, magari qualcosa si vede? :) Modificato 8 Ottobre, 2011 da cometronio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..