Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
marchetto

2 monetine barbariche?

Risposte migliori

marchetto

Ecco 2 monetine antiche forse barbariche...dovrebbero essere di bronzo. La prima ha al dritto un volto con corona che tiene in mano un crocifisso e al retro non so. Peso: 1,2 gr Diametro:1-1,2 cm La seconda ha invece su entrambi i lati 2 figure, forse umane, di difficile interpretazione. Peso: 1,2 gr Diametro: 1 cm

Spero possiate aiutarmi ! Vi ringrazio tutti in anticipo! :)

Marco

1sljia.jpg

vsfhw5.jpg

30ikpxi.jpg

16h1aw9.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchetto

...niente...mmm...aspettiamo! :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cometronio

Hai detto che vedi un dusto che tiene una croce. Questo mi fa pensare alle bizantine, ma non essendo il mio campo attendi altre opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchetto

Hai detto che vedi un dusto che tiene una croce. Questo mi fa pensare alle bizantine, ma non essendo il mio campo attendi altre opinioni.

Grazie Cometronio! si forse la prima potrebbe essere bizantina...comunque c'è un uomo con corona che tiene un crocifisso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cometronio

Visto che così non si vede niente, prova a tenerle in olio di oliva per qualche ora e poi risciaquale con acqua distillata e sapone neutro, spazzolandole delicatamente con uno spazzolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchetto

Visto che così non si vede niente, prova a tenerle in olio di oliva per qualche ora e poi risciaquale con acqua distillata e sapone neutro, spazzolandole delicatamente con uno spazzolino.

Ora ci provo! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cometronio

Per sicurezza ogni tanto controlla che non si stiano rovinando. Il sistema dell'olio io non l'ho mai provato, comunque ho sentito che molti l'hanno usato e che da discreti risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchetto

Ho provato ma la situazione non sembra migliorare....ora comunque ci riprovo! Che dici dovrei mettere la discussione nella sezione delle monete barbariche? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cometronio

Non ti conviene aprirne una nuova, lascia questa; al limite in identificazione monete antiche, ma non in barbariche, perchè non sono state ancora identificate.

Puoi postare le foto nuove, magari qualcosa si vede? :)

Modificato da cometronio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti