Vai al contenuto
IGNORED

alcune banconote valutazione e conservazione


david87

Risposte migliori

salve, ho trovato queste banconote, potreste dirmi se hanno un valore. l' ultima che è credo canadese non è in buonissimo stato la sto tenendo dentro un libro molto spesso per appiattirla, si può rovinare? come posso conservare le altre che sono in buono stato, dentro le buste di plastica si rovinano come le monete?

volevo allegare le foto ma siccome ho meno di 30 post non posso allegare link dovete andare su imageshack e dopo il .us scrivete /g/21/img0707qy.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti


i lei rumeni e i 20 dollari di Hong Kong valgono il facciale (2,50 e 2 euro circa rispettivamente).

Il biglietto da 25 cents del Canada è interessante, può valere qualcosa.... diciamo dai 20 euro in su, ad occhio.

Le altre non hanno praticamente valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che nei prossimi 50 anni il suo valore dovrebbe aumentare di qualche euro... :)

Scherzo, se non ti piace proprio collezionare e vuoi venderla ci farai una decina di euro, se vuoi conservarla è per un tuo ricordo personale, o per iniziare una collezione, etc.. Se devi conservarla sperando che un domani valga molto di più è inutile.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


no visto che è anche un ricordo allora non la cedo, l' avrei ceduta solo se valeva almeno un centinaio di euro. ho anche altre monete risalenti agli anni 1910 e 1920 ma ho letto che valgono poco, ed un 3-4 500 lire argento (sembra strano ma sono contento di averle anche se sono comuni io non ne avevo mai avute prima d' ora e ora sono contento di possederle) insieme a svariate monete straniere. A me piace conservarle come ricordi ma non mi reputo un collezionista perchè sinceramente non ne capisco molto e non saprei come iniziare una collezione (e come coltivarla) anche perchè ho varie monete ma non sono divise nè per nazioni ne per un qualcosa le accumulo e basta. sono anche sfortunato ho centinaia di 20 lire, 10 lire, 5 lire mai che ne avessi una prova che mi varrebbe qualche migliaio di euro, in pratica accumulo monete ma spero anche di trovare la super rara che mi faccia guadagnare qualcosina

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.