ro64be Inviato 29 Settembre, 2011 #1 Inviato 29 Settembre, 2011 (modificato) Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, ho acquistato in un lotto una moneta da five troy ounce .999 silver united states of america del 1992 praticamente la stessa tipologia del dollaro american eagle solamente da 5 once ho cercato di catalogarla su word coins ma non l'ho trovata, chi mi aiuta.................Anticipatamente ringrazio coloro che interverranno Roberto Modificato 29 Settembre, 2011 da ro64be Cita
ro64be Inviato 30 Settembre, 2011 Autore #2 Inviato 30 Settembre, 2011 Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, ho acquistato in un lotto una moneta da five troy ounce .999 silver united states of america del 1992 praticamente la stessa tipologia del dollaro american eagle solamente da 5 once ho cercato di catalogarla su word coins ma non l'ho trovata, chi mi aiuta.................Anticipatamente ringrazio coloro che interverranno Roberto Cita
bavastro Inviato 30 Settembre, 2011 #3 Inviato 30 Settembre, 2011 ciao, in effetti sul Krause c'è solo il dollaro da 1 oz. argento. Come si vede da questo link http://collezionismomoneteusa.blogspot.com/2011/02/breve-storia-dellaquila-americana-in.html le legge Usa non prevede pezzi da 5 once e deve comparire il valore (ONE DOLLAR). Pertanto penso si tratti di una medaglia. Comunque attendiamo conferme... Cita Awards
petronius arbiter Inviato 30 Settembre, 2011 #4 Inviato 30 Settembre, 2011 E' un bullion, un pezzo in argento da investimento, non una moneta, e per questo non c'è il valore e non la trovi nel Krause. Il valore è quello dell'argento contenuto, in questo momento 0,73 euro/grammo, in netto calo rispetto a un paio di mesi fa quando aveva superato 1 euro/grammo. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..