Vai al contenuto
IGNORED

ma si può star così?


scheo

Risposte migliori

sono messo così:

ad agosto ho vinto tre aste sul noto sito per tre soldi da 12 bagattini veneziani, per continuare la collezione (e per riportare in patria tre pezzi di storia finiti misteriosamente in Canada :lol: )

valore totale delle monete+spese = 10 euro circa (!)

aspetta, aspetta, aspetta....le monete non arrivano.

chiedo il rimborso, mi dicono che mi rimborsano. ok.

cioè, adesso, a parte il discorso economico dei 10 euro che non mi frega più di tanto...

ma si può che è da più di 1 mese che penso alla questione e sono triste e deluso al punto da non voler prendere più in mano le mie monete altrimenti mi deprimo ancora di più?

io le volevo quelle monete la!

chissà dove sono finite!

tiratemi su di morale :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao... ""finiti in Canada"" ..... probabilmente anche io feci delle offerte per le stesse monete veneziane in vendita dal canadese....e me ne sono aggiudicate tre pure io per la medesima cifra.... fortunatamente a me sono arrivate.. dopo circa 10 gg...

mi auguro siano solo in ritardo.... qualche mese fa ho aspettato 24 gg. per una prioritaria dall'inghilterra... quindi forse non tutte le speranze sono morte....

in bocca al lupo..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti capisco! - è assurdo deprimersi e ingoiare miasmi negativi ma ti capisco! :unsure: In molti abbiamo vissuto situazioni analoghe assurde . Il mio caso;... La moneta acquistata era brutta e non valeva nulla ma l'avevo "addocchiata" seguita e poi acquisita in asta e il fatto che non mi veniva recapitata faceva sembrare quel tondello addiritura "prezioso" ! - Ho perso molto tempo in Mail e compilato reclami vari , ma ho dovuto poi rassegnarmi ad un misero rimborso che non mi ha consolato. dry.gif

Coraggio Scheo!! - è la sensibilità che in noi appassionati è forse troppo consolidata.

Auguri !! :whome: ------:beerchug:

Profausto

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


tiratemi su di morale

Scheo, quelle monete sono giunte lì perchè moltissimi anni fa erano in tasca ad una donna che s'imbarcò travestita da marinaio. La nave affondò è i pochi superstiti scoprirono il travestimento della giovane e la incolparono del naufragio considerandola una strega. Volendola punire, ma allo stesso tempo temendola, decisero di abbandonarla su una terra oggi chiamata Canada. Su quell'isola la giovane donna veneziana di nome Giustina, riuscì a sopravvivere aiutata dalla popolazione indiana lì presente.

Le monete le donò ad un capo indiano che le guardò incuriosito e le conservò gelosamente. Purtroppo arrivò un gruppo di "esploratori" che in nome di un dio e di un re sconosciuti alla popolazione Indiana saccheggiarono e distrussero l'accampamento. Le monete finirono in tasca ad un "viso pallido", ma non prima che il capo villaggio maledisse chiunque le possedesse. E la maledizione sarebbe cessata solo con il ritorno a Venezia delle monete.

Ora gli anni sono passati, chissà quante sventure sono capitate ai possessori di queste monetine, l'ultimo dei quali, venendo a conoscenza di quella che ormai era considerata leggenda, ha deciso di venderle con la speranza di disfarsene e magari di mettere fine alla maledizione. C'era quasi riuscito.

Sventura a chi si è impossessato illecitamente delle monete!

Ma io non disperei, forse sono ancora in viaggio e stanno tornado a casa assieme a Giustina che però prima ha deciso di salutare tutti quelli che l'hanno accolta nel momento del bisogno.

Se arrivano trattale con riguardo come meritano.

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono messo così:

ad agosto ho vinto tre aste sul noto sito per tre soldi da 12 bagattini veneziani, per continuare la collezione (e per riportare in patria tre pezzi di storia finiti misteriosamente in Canada :lol: )

valore totale delle monete+spese = 10 euro circa (!)

aspetta, aspetta, aspetta....le monete non arrivano.

chiedo il rimborso, mi dicono che mi rimborsano. ok.

cioè, adesso, a parte il discorso economico dei 10 euro che non mi frega più di tanto...

ma si può che è da più di 1 mese che penso alla questione e sono triste e deluso al punto da non voler prendere più in mano le mie monete altrimenti mi deprimo ancora di più?

io le volevo quelle monete la!

chissà dove sono finite!

tiratemi su di morale :(

Io se fossi in te non perderei tutta la speranza. ;) Alcuni mesi fa, mi vennero inviate delle monete commemorative canadesi, che ho ricevuto dopo quasi due mesi di attesa. Il problema è stata la dogana che aveva bloccato il pacco. Alla fine tutto è arrivato; ho dovuto pagare i costi di dogana (fortunatamente neanche troppo elevati) ma almeno le monete sono sane e salve. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico solo che ad un mio amico una banconota dagli USA è arrivata dopo soltanto 6 o 8 mesi, non ricordo...

Nel frattempo aveva già ricevuto il rimborso, ha pagato qualcosa di dazi, ha tenuto i soldi, e ha tenuto la banconota...

Che dire, gli è andata bene, io però non penso comprerò mai fuori dall' Europa, mi avveleno abbastanza il fegato già di mio con le stupidaggini quotidiane, per potermi mettere a combattere con servizi scadenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Compra altre monete!! Vedrai che per un pò passa tutto,

poi quando torna la malinconia comprane ancora delle altre...

ciao maxxi :)

Cosi ti passa la malinconia si certo, però ti prendi una bella sindrome da " acquisto compulsivo " :D :D :D :D :D

Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti.

soprattutto per avermi detto che forse sono fermi in qualche dogana. qualche doganiere si starà chiedendo perchè dei tondelli simil-rame lisi con sigle incomprensibili siano state spedite in italia...

:D

tiratemi su di morale

Scheo, quelle monete sono giunte lì perchè moltissimi anni fa erano in tasca ad una donna che s'imbarcò travestita da marinaio. La nave affondò è i pochi superstiti scoprirono il travestimento della giovane e la incolparono del naufragio considerandola una strega. Volendola punire, ma allo stesso tempo temendola, decisero di abbandonarla su una terra oggi chiamata Canada. Su quell'isola la giovane donna veneziana di nome Giustina, riuscì a sopravvivere aiutata dalla popolazione indiana lì presente.

Le monete le donò ad un capo indiano che le guardò incuriosito e le conservò gelosamente. Purtroppo arrivò un gruppo di "esploratori" che in nome di un dio e di un re sconosciuti alla popolazione Indiana saccheggiarono e distrussero l'accampamento. Le monete finirono in tasca ad un "viso pallido", ma non prima che il capo villaggio maledisse chiunque le possedesse. E la maledizione sarebbe cessata solo con il ritorno a Venezia delle monete.

Ora gli anni sono passati, chissà quante sventure sono capitate ai possessori di queste monetine, l'ultimo dei quali, venendo a conoscenza di quella che ormai era considerata leggenda, ha deciso di venderle con la speranza di disfarsene e magari di mettere fine alla maledizione. C'era quasi riuscito.

Sventura a chi si è impossessato illecitamente delle monete!

Ma io non disperei, forse sono ancora in viaggio e stanno tornado a casa assieme a Giustina che però prima ha deciso di salutare tutti quelli che l'hanno accolta nel momento del bisogno.

Se arrivano trattale con riguardo come meritano.

:) :) :)

ahahah grazie per il film :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.