Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
eligio

Die Münzmeister der Schweiz

Buongiorno a tutti,

sto conducendo alcune ricerche sulle maestranze delle zecche svizzere tra la fine del Quattrocento e la prima metà del Cinquecento.

In un testo che ho consultato ho trovato un riferimento al libro "Die Münzmeister der Schweiz" di Ruedi Kunzmann. Qualcuno di voi lo ha nella propria biblioteca? Ho fatto delle ricerche in rete e mi sembra che non sia presente in biblioteche italiane, né tanto meno in vendita.

Mi interessa sapere se sono contenuti dei repertori completi del personale di zecca, con riferimenti documentari o bibliografici precisi.

Grazie.

E.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eligio,

mi dispiace, ma non ti posso aiutare. Io l'ho visto in vendita a 68 Euro ed è uno dei testi che mi procurerò in un prossimo futuro, ma per il momento non l'ho ancora.

Un caro saluto, Teofrasto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie comunque dell'interessamento. E' uno dei miei desiderata, un po' per il mio censimento, un po' per una ricerca più specifica che sto conducendo insieme ad un amico.

Se mi dovessi anticipare nell'acquisto mi farebbe sempre piacere un tuo parere sull'opera.

E.

P.S.

Sabato pensi di venire a Milano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti