brutale78 Inviato 3 Ottobre, 2011 #1 Inviato 3 Ottobre, 2011 (modificato) C'è qualche esperto che riesce ad identificare questa monetina in mistura di Mantova?? Modificato 3 Ottobre, 2011 da brutale78 Cita
borghobaffo Inviato 3 Ottobre, 2011 #2 Inviato 3 Ottobre, 2011 La foto è sfuocata,non si vede il R/?che peso ha?potrebbe essere un sesino o un quattrino?difficile identificarlo?ciao Borgho. Cita
profausto Inviato 3 Ottobre, 2011 #3 Inviato 3 Ottobre, 2011 La foto è sfuocata,non si vede il R/?che peso ha?potrebbe essere un sesino o un quattrino?difficile identificarlo?ciao Borgho. ... e poi serve anche il recto!! Cita
mariov60 Inviato 3 Ottobre, 2011 #4 Inviato 3 Ottobre, 2011 (modificato) Come scritto da chi mi ha preceduto occorrerebbe anche il dritto ma mi sembra di poterlo identificare nel soldo per Carlo II Nevers durante la reggenza della madre. Verso: TAB SANG CHRIST IES Dritto: MAR M CAR II D M EM FE http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-MA/1 Mir 684, CNI 23 - 34 Ciao Mario Modificato 3 Ottobre, 2011 da mariov60 Cita
Paolino67 Inviato 4 Ottobre, 2011 #5 Inviato 4 Ottobre, 2011 Come scritto da chi mi ha preceduto occorrerebbe anche il dritto ma mi sembra di poterlo identificare nel soldo per Carlo II Nevers durante la reggenza della madre. Dalla forma della pisside anche a me sembrerebbe il soldo della reggenza di Maria Gonzaga. Certo, mi chiedo cosa costava mettere anche il dritto (che oltretutto è il lato più importante, perchè vi sta scritta l'autorità emittente). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..