Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II 50c 1856 Torino


Risposte migliori

Ciao, nell'ultima asta a cui ho partecipato ho puntato molto sul prendermi questa moneta perchè credo che i colli lunghi a parte alcune date non si vedono spesso a cifre accettabili.

Questa piccolina ha una particolarità nella data , secondo me, l'ultima cifra è completamente disassata rispetto alle altre cifre.

Secondo me era stata un po' troppo "sopravalutata" come conservazione e secondo voi com'è?

veiic501856dritto.jpg

veiic501856verso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per me è un qbb per il periodo non male ha pochissimi colpettini da circolazione :rolleyes:

Concordo .

Altro buco chiuso in collezione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...e pensare che nell'asta era rappresentata come un BB-SPL.......

Comunque molto soddisfatto della moneta e del buco chiuso.

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

concordo con la conservazione, moneta rara e in bella conservazione, bell'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'ultima cifra non vi sembra strano l'allineamento ed anche il II ?

Anche io ho avuto questa impressione: bisogna tener conto, però, che i conii di questa tipologia erano piccoli, e la loro preparazione, con i punzoni, non doveva essere agevole; credo, quindi, che sia una variante di conio poco significativa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.